Mirko.Ugolini Inserito: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2023 Buongiorno a tutti, mi hanno installato un inverter PEIMAR PSI-X1P4200-TLM Ora, visti i tempi biblici per l'allaccio ENEL pensavo di seguire le indicazioni del manuale ed installare un Meter per evitare di immettere in rete. Il Meter da loro consigliato è un PSI-X-1PMETER-ZI che sembra a tutti gli effetti un Cint DDSU666. il mio installatore mi ha chiesto la modica cifra di 360 euri per installarlo. io l'ho trovato in rete a circa 100 euro Qualcuno è in grado di dirmi se in effetti posso utilizzare un normale DDSU666. Grazie per l'aiuto Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2023 Metti quello che ti consiglia l'installatore . Se lo metti tu chi configura la comunicazione tra inverter e metter ? si sono la stessa cosa . ma a garanzie diverse . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob_nosfe Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 Che io sappia l'unico produttore che si è fatto personalizzare i DSU da Chint è Huawei. Quello è l'unico inverter con cui non puoi usare i Chint "standard" come meter. Detto questo, prova a segnarti le ore di tempo che ci metti a procurarti i materiali, a studiare come collegarli, a cablare il meter e tirarti i cavi dati fino all'inverter, configurare e testare il tutto. Se l'installatore deve venire apposta dovresti aggiungerci pure il viaggio A/R. Con questo non lo voglio difendere a spada tratta, perché comunque 360 euro non sono pochi. Però un po' mi sento punzecchiato quando si confrontano prezzi dei pezzi "online" e prezzi di qualcosa fornito, posato, collaudato e garantito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chris41 Inserita: 22 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2023 Il 18/4/2023 alle 15:09 , Mirko.Ugolini ha scritto: Buongiorno a tutti, mi hanno installato un inverter PEIMAR PSI-X1P4200-TLM Ora, visti i tempi biblici per l'allaccio ENEL pensavo di seguire le indicazioni del manuale ed installare un Meter per evitare di immettere in rete. Il Meter da loro consigliato è un PSI-X-1PMETER-ZI che sembra a tutti gli effetti un Cint DDSU666. il mio installatore mi ha chiesto la modica cifra di 360 euri per installarlo. io l'ho trovato in rete a circa 100 euro Qualcuno è in grado di dirmi se in effetti posso utilizzare un normale DDSU666. Grazie per l'aiuto Mirko Ciao Mirco Il costo del tuo installatore non è poi cosi esagerato calcola il meter , poi il cavo utp per la comunicazione tra meter ed inverter quindi almeno due persone che posano il cavo poi i collegamenti e la programmazione inverter i 300 euro non sono poi cosi tanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati