Vai al contenuto
PLC Forum

Meter per Inverter Piemar

Mirko.Ugolini

Messaggi consigliati

Mirko.Ugolini

Buongiorno a tutti,

mi hanno installato un inverter PEIMAR  PSI-X1P4200-TLM

Ora, visti i tempi biblici per l'allaccio ENEL pensavo di seguire le indicazioni  del manuale ed installare un Meter  per evitare di immettere in rete.

Il Meter da loro consigliato è un PSI-X-1PMETER-ZI che sembra a tutti gli effetti un Cint   DDSU666.

il mio installatore mi ha chiesto la modica cifra di 360 euri per installarlo. io l'ho trovato in rete a circa 100 euro 

Qualcuno è in grado di dirmi se in effetti  posso utilizzare un normale  DDSU666.

Grazie per l'aiuto

Mirko

Screenshot_1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Metti quello che ti consiglia l'installatore . 

Se lo metti tu chi configura la comunicazione tra inverter e metter ?

si sono la stessa cosa . ma a garanzie diverse .

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'unico produttore che si è fatto personalizzare i DSU da Chint è Huawei.

Quello è l'unico inverter con cui non puoi usare i Chint "standard" come meter.

Detto questo, prova a segnarti le ore di tempo che ci metti a procurarti i materiali, a studiare come collegarli, a cablare il meter e tirarti i cavi dati fino all'inverter, configurare e testare il tutto. Se l'installatore deve venire apposta dovresti aggiungerci pure il viaggio A/R.

Con questo non lo voglio difendere a spada tratta, perché comunque 360 euro non sono pochi.

Però un po' mi sento punzecchiato quando si confrontano prezzi dei pezzi "online" e prezzi di qualcosa fornito, posato, collaudato e garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2023 alle 15:09 , Mirko.Ugolini ha scritto:

Buongiorno a tutti,

mi hanno installato un inverter PEIMAR  PSI-X1P4200-TLM

Ora, visti i tempi biblici per l'allaccio ENEL pensavo di seguire le indicazioni  del manuale ed installare un Meter  per evitare di immettere in rete.

Il Meter da loro consigliato è un PSI-X-1PMETER-ZI che sembra a tutti gli effetti un Cint   DDSU666.

il mio installatore mi ha chiesto la modica cifra di 360 euri per installarlo. io l'ho trovato in rete a circa 100 euro 

Qualcuno è in grado di dirmi se in effetti  posso utilizzare un normale  DDSU666.

Grazie per l'aiuto

Mirko

Screenshot_1.png

Ciao Mirco

Il costo del tuo installatore non è poi cosi esagerato calcola il meter , poi il cavo utp per la comunicazione tra meter ed inverter quindi almeno due persone che posano il cavo poi i collegamenti e la programmazione inverter i 300 euro non sono poi cosi tanti 

Link al commento
Condividi su altri siti