PIEPA Inserito: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2023 Buongiorno, ringrazio anticipatamente chi può essermi d'aiuto. Vorrei sostituire il mio citofono ormai obsuleto con uno moderno a 5 fili. Il citofono è un Safnat, il nuovo un URMET 1133/15 5 fili. Aprendolo mi sono realmente confuso dalla presenza di molti fili. Chiedo se qualcuno fosse in grado di sapermi indicare i nuovi collegamenti in base i colori e i fili. Vi allego le foto del citofono Safnat e lo schema del nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 Non esiste una colorazione unificata, potrebbe essere corretto il foglio allegato che fa vedere la corrispondenza dei punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIEPA Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 il foglio allegato è lo schema del citofono nuovo, purtroppo del vecchio Safnat non riesco a capire il posizionamento dei fili, non vi è alcuna numerazione presente. E' un citofono degli anni 70 e non trovo nessuna tabella purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 Ciao PIEPA, 11 ore fa, PIEPA ha scritto: Vorrei sostituire il mio citofono ormai obsuleto con uno moderno a 5 fili. Il citofono è un Safnat, il nuovo un URMET 1133/15 5 fili. In teoria e quasi sicuramente il filo arancione va collegato sul morsetto CA che fa il ronzatore. Per gli altri invece, per essere quasi certi dei collegamenti, svita le due capsule del microfono e dell'altoparlante sulla cornetta del vecchio SAFNAT, le alzi leggermente e vedi che colori sono collegati sotto (posta le foto), da lì segui il bianco, rosso e blu e di conseguenza trovi quelli della fonia (1-2-6 del 1133/15). Poi l'apertura del cancello (morsetto 9), eventualmente si va per esclusione. Però non riesco a vedere di preciso quanti fili escono dal muro e quanti ne sono realmente collegati, mi sembra di vedere anche un marrone che è "abbandonato" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iacopoz Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2024 io ho un SAFNAT identico a quello di @PIEPA e lo vorrei sostituire con un ELVOX 8870, potresti aiutare anche me? Grazie mille Si tratta di un impianto condominiale (una 15ina di utenze). Dal muro escono 5 fili il bianco in basso a sx viene dal microfono, il rosso subito sopra dall'altoparlanete e il blu a destra è il comune della cornetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2024 Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da molto tempo, apri una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati