antoniob Inserito: 19 aprile 2023 Segnala Inserito: 19 aprile 2023 Salve, ho acquistato la lavastoviglie in titolo e (dopo aver collegato rete e tubi) la sto provando prima di fissarla ai mobili. Vorrei alcune dritte in quanto per me il foglio di installazione contiene alcuni punti non chiari: elenco i miei primi dubbi e ringrazio anticipatamente per le indicazioni che vorrete darmi. Nel riquadro 1 del foglio al punto 3 si fa riferimento ad una piastra metallica rettangolare sottile da installare sotto il top. Chiedo: a che serve? Possibile non usarla? Dal riquadro 4 comprendo che la lavastoviglie va livellata sollevandola ed allineadola al top (si suppone che quest'ultimo sia livellato) attraverso la regolazione dei piedini. Chiedo: se il pavimento è livellato, posso lasciare la lavastoviglie staccata dal top (soprattutto per un miglior ricambio di aria visto che a dx/sx/dietro è tutto chiuso)?
Ciccio 27 Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Inserita: 20 aprile 2023 La piastra protegge i mobili dal vapore. Non serve aerazione.
antoniob Inserita: 20 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2023 Ok, grazie per la risposta.
michpao Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Inserita: 20 aprile 2023 Comunque prima la posizioni, poi la regoli in modo che sia allineata con i mobili, la alzi con i piedini fino al top e provi la chiusura della potra (deve chiudere senza sforzo). Poi regoli il piedino posteriore in modo che il pannello della porta sia a filo in alto come in basso.
antoniob Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2023 Ciao a tutti, ho eseguito i vari passi su elencati: è tutto ok, la lavastoviglie funziona, secondo me per regolare il pannello alla perfezione occorre chi è del mestiere o anche chi ha già molta esperienza. Un dubbio. Nelle istruzioni vedo una volta aperta la porta, questa deve allontanarsi da 7 a 10 cm dalle guarnizioni (si veda il riquadro 7 alla prima pagina o il riquadro 8 alla seconda pagina): nel mio caso la distanza è circa 11cm, ho quindi provato ad inserire e regolare le viti indicate ma ci va a battere il pannello in legno. Lascio perdere o vale la pena accorciare le viti? Può verificarsi qualche danno? Grazie.
Messaggi consigliati