Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono urmet kit 1129/31 non si sente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e ne approfitto per ringraziarvi per la bella ed utile comunità che si é creata. Davvero complimenti.

Tornando a noi. Ho un impianto semplice ,un citofono 1129/31 con il suo trasformatore da 230v a 12v e la cornetta associata.

Funziona tutto tranne che alla pressione del pulsante della pulsantiera esterna molto spesso non si sente la suoneria, la pressione del pulsante che apre il cancelletto funziona perfettamente.

Fino a qualche giorno fa lo risolvevo alzando ed abbassando la cornetta e andando a premere il pulsante esterno riprendeva a funzionare. Ora sono un paio di giorni che non ne vuole sapere.

Ho controllato tutti i collegamenti e sembra fatti bene.

Avete qualche consiglio su come procedere?

Allego le foto di tutto l'impianto.

Grazie in anticipo

Ciao

Daniele

2023-04-19 181751.jpg

IMG_20230419_115607 .jpg

IMG_20230419_115241 .jpg

IMG_20230417_182328 .jpg

IMG_20230419_115239 .jpg

IMG_20230418_195737 .jpg

IMG_20230417_182323 -.jpg

Inserita:

Ho ristretto la problematica e si sblocca il tutto quando non premo il pulsante sotto la cornetta (nella foto quello in alto a destra blu) e così riprende a funzionare per un poco (ore/giorni). Poi per non so quale motivo prendendo la pulsantiera esterna non suona e devo ripremere il pulsante per fare funzionare tutto. Avete qualche consiglio su come risolvere?

Roberto Garoscio
Inserita:

Probabilmente il pulsante a slitta della cornetta è o ossidato o dissaldato, controlla le saldature e spruzza un disossidante nel pulsante facendo poi alcune pressioni per pulire i contatti.