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Ring intercom non funziona su BPT YVL/301


Jack Torrance

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Jack Torrance

Salve a tutti,il dispositivo viene dato compatibile al 100% ho seguito la procedura per installare ring intercom dalla sua app,inserendo i cavetti b1 e b2 nella porta B, il dispositivo è connesso alla rete wifi e riesco a farlo entrare in modalita di test,ma piu di quello non riesco, praticamente non funziona, può essere che debba seguire una procedura tramite la pulsantiera esterna?come dovessi aggiungere una cornetta in più?mi potete spiegare come fare?

IMG_20230417_120156.jpg

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Jack Torrance

Ciao Mattia,no ,quando faccio il test mi esce questo messaggio che ho screanshottato e non riesco ad andare avanti ,quindi installare il dispositivo,ho il dubbio che possa essere il wifi 5/2.4 Ghz insieme e non separati e faccia casino ,dal momento che ho letto che funziona a 2.4 ghz,ma però non avrebbe dovuto connettersi neanche la prima volta per il paring...booo

 

Screenshot_2023-04-16-21-03-54-158_com.ringapp.jpg

Modificato: da Domenico Maschio
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12 ore fa, mattia1980 ha scritto:

Ciao, anche a me stesso errore, faccio tutta la configurazione perfetta, ma al test mi dice “problema di comunicazione “. Ho un Comelit 2628. C’è qualcuno che ha risolto?

IMG_4564.jpeg

IMG_4559.png

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Jack Torrance
12 ore fa, Fabio10 ha scritto:

Ciao, anche a me stesso errore, faccio tutta la configurazione perfetta, ma al test mi dice “problema di comunicazione “. Ho un Comelit 2628. C’è qualcuno che ha risolto?

IMG_4564.jpeg

IMG_4559.png

Ciao Fabio,per curiosità hai mica fastweb ed il router neext, come gestore a casa? 

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Jack Torrance
Il 20/4/2023 alle 11:35 , Jack Torrance ha scritto:

Ciao Mattia,no ,quando faccio il test mi esce questo messaggio che ho screanshottato e non riesco ad andare avanti ,quindi installare il dispositivo,ho il dubbio che possa essere il wifi 5/2.4 Ghz insieme e non separati e faccia casino ,dal momento che ho letto che funziona a 2.4 ghz,ma però non avrebbe dovuto connettersi neanche la prima volta per il paring...booo

Ciao Mattia,no ,quando faccio il test mi esce questo messaggio che ho screanshottato e non riesco ad andare avanti ,quindi installare il dispositivo,ho il dubbio che possa essere il wifi 5/2.4 Ghz insieme e non separati e faccia casino ,dal momento che ho letto che funziona a 2.4 ghz,ma però non avrebbe dovuto connettersi neanche la prima volta per il paring...booo

Screenshot_2023-04-16-21-03-54-158_com.ringapp.jpg

Secondo me dipende dal router che non riesce a comunicare con i server di ring.Spero comunque che qualcuno faccia luce , perché il servizio clienti,non ci capisce niente😭 

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A me dava questo errore perchè lo smartphone prendeva male il wifi alla pulsantiera esterna, spegnendo il wifi  sul telefono e usando solo la connessione mobile ho terminato la configurazione senza problemi

Modificato: da giacominos
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Stesso problema su citofono elvox. Ho aperto una segnalazione a ring , e attendo che mi ricontatti il supporto di secondo livello. Non credo sia un problema di router o Wi-Fi nei vostri casi poiché il ring è correttamente connesso a internet , altrimenti non lo vedreste nell app e non passerebbe in modalità test .. quindi L app e i server ring sono in ascolto … credo ci sia un problema sul bus condominiale poiché il ring diventa una cornetta aggiuntiva in parallelo … credo debbano risolvere lato software in ring .. diciamo che il ring non si registra come citofono correttamente 

IMG_6139.jpeg

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22 ore fa, Jack Torrance ha scritto:

Ciao Fabio,per curiosità hai mica fastweb ed il router neext, come gestore a casa? 

No, ho Sky Wifi 

 

58 minuti fa, Schwibby ha scritto:

Stesso problema su citofono elvox. Ho aperto una segnalazione a ring , e attendo che mi ricontatti il supporto di secondo livello. Non credo sia un problema di router o Wi-Fi nei vostri casi poiché il ring è correttamente connesso a internet , altrimenti non lo vedreste nell app e non passerebbe in modalità test .. quindi L app e i server ring sono in ascolto … credo ci sia un problema sul bus condominiale poiché il ring diventa una cornetta aggiuntiva in parallelo … credo debbano risolvere lato software in ring .. diciamo che il ring non si registra come citofono correttamente 

IMG_6139.jpeg

Un altro utente mi dice di provare togliendo momentaneamente i 5ghz del modem, non riesco a farlo. Puoi provare se ci riesci?

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arciducazagaria

Ciao, stesso problema anche per me su un BPT YKP/301.
Leggendo il manuale ho provato a rimuovere il jumper SW3 sull'esterno per attivare la programmazione di un nuovo interno, ma ovviamente è fallita.
Era un tentativo disperato.

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Jack Torrance
7 minuti fa, arciducazagaria ha scritto:

Ciao, stesso problema anche per me su un BPT YKP/301.
Leggendo il manuale ho provato a rimuovere il jumper SW3 sull'esterno per attivare la programmazione di un nuovo interno, ma ovviamente è fallita.
Era un tentativo disperato.

Se l'assistenza funzionasse, potrebbero dirci quello che dovremmo fare,ma hanno messo delle persone "gentilissime"per carità,ma di lavoro dovrebbero fare altro.

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20230422_114125.thumb.jpg.684b26a449ab71527b05ae9b718904ae.jpgScreenshot_20230419_194220_Ring.thumb.jpg.5daf47a1b8f43f4cb82fa6d70880cc54.jpgBuonasera a tutti! Anch'io ho lo stesso problema con un BPT YVL/301. Ho mandato le foto richieste all'assistenza ed attendo che mi ricontatti il supporto di secondo livello, ma non sono per niente fiducioso che siano i grado di risolvere.... Se nel frattempo qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento gliene sarei grato. Grazie mille!

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.
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Il 21/4/2023 alle 11:55 , Jack Torrance ha scritto:

Ciao Fabio,per curiosità hai mica fastweb ed il router neext, come gestore a casa? 

No, ho Sky Wifi 

 

Il 22/4/2023 alle 09:53 , Schwibby ha scritto:

Stesso problema su citofono elvox. Ho aperto una segnalazione a ring , e attendo che mi ricontatti il supporto di secondo livello. Non credo sia un problema di router o Wi-Fi nei vostri casi poiché il ring è correttamente connesso a internet , altrimenti non lo vedreste nell app e non passerebbe in modalità test .. quindi L app e i server ring sono in ascolto … credo ci sia un problema sul bus condominiale poiché il ring diventa una cornetta aggiuntiva in parallelo … credo debbano risolvere lato software in ring .. diciamo che il ring non si registra come citofono correttamente 

IMG_6139.jpeg

Un altro utente mi dice di provare togliendo momentaneamente i 5ghz del modem, non riesco a farlo. Puoi provare 

 

Il 24/4/2023 alle 07:03 , Schwibby ha scritto:

Vediamo hanno detto 3 giorni lavorativi… mi sa che ci riaggiorniamo attorno al week end… appena qualcuno sa qualcosa lo condivida! 

Mi hanno inviato una mail dicendomi di riprovare perché hanno fatto un aggiornamento del firmware, in effetti nel momento in cui ho riprovato mi è apparso l’aggiornamento, ma il problema comunque persiste. Provate anche voi

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Jack Torrance
14 minuti fa, Fabio10 ha scritto:

No, ho Sky Wifi 

 

Un altro utente mi dice di provare togliendo momentaneamente i 5ghz del modem, non riesco a farlo. Puoi provare 

 

Mi hanno inviato una mail dicendomi di riprovare perché hanno fatto un aggiornamento del firmware, in effetti nel momento in cui ho riprovato mi è apparso l’aggiornamento, ma il problema comunque persiste. Provate anche voi

Ho già provato senza risultati 

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Anche per me stesso problema, con BPT YKP/300.

Provato poco fa. Il mio router divide i Canali 2.4GHz e 5GHz, quindi sono sicuro che l'intercom sia connesso a 2.4. Lo smartphone ho provato a usarlo sia in WiFi, sia con Rete Dati della SIM.IMG-20230425-WA0001.thumb.jpg.a4bed03ed4e05593c6812b6f933748b9.jpgIMG-20230425-WA0002.thumb.jpg.1ce0bac94b186e9b7ed4a3fec958ab8f.jpg

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Jack Torrance
2 minuti fa, Melons80 ha scritto:

Anche per me stesso problema, con BPT YKP/300.

Provato poco fa. Il mio router divide i Canali 2.4GHz e 5GHz, quindi sono sicuro che l'intercom sia connesso a 2.4. Lo smartphone ho provato a usarlo sia in WiFi, sia con Rete Dati della SIM.IMG-20230425-WA0001.thumb.jpg.a4bed03ed4e05593c6812b6f933748b9.jpgIMG-20230425-WA0002.thumb.jpg.1ce0bac94b186e9b7ed4a3fec958ab8f.jpg

prima o poi risolveranno il problema ,che secondo me è a livello di software

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6 ore fa, cap car ha scritto:

Anch’io stesso errore con Comelit.
Anche voi collegamento con il Cavo B?

 

IMG_1658.png

IMG_1656.jpeg

Sì sì anch’io ho un Comelit 2628 cavo B in L

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14 ore fa, Jack Torrance ha scritto:

prima o poi risolveranno il problema ,che secondo me è a livello di software

Premetto che non ho competenze specifiche, di lavoro faccio l'informatico quindi ha poco a che vedere, però io ho grossi dubbi che si possa risolvere esclusivamente via software.

Mi sembra improbabile (spero di sbagliare) che inserendo soltanto due dei cavetti, entrambi nei morsetti del B, si possa avere una completa funzionalità.

Immagino che quei cavetti non trasmettano dati, ma solo corrente (quindi ON/OFF). Quindi non penso che da quei soli due cavi l'Intercom possa capire se arriva una chiamata, possa aprire il portone e per di più possa trasmettere l'audio.

A mio parere già a livello di collegamenti qualcosa non torna, correggetemi pure, le mie sono considerazioni da assoluto profano.

P.s.: aggiungo che sto provando a collegarlo a casa della mia compagna, mentre a casa mia utilizzo il Nuki Opener, che se vogliamo ahimè è più semplice (non ha funzioni audio via smartphone) e nonostante questo ricordo di aver collegato molti più cavetti ai relativi morsetti. Però nel mio caso si trattava di un citofono semplice (Urmet 1131) mentre la mia compagna ha un videocitofono BPT, completamente diverso.

Modificato: da Melons80
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arciducazagaria
2 ore fa, Melons80 ha scritto:

Premetto che non ho competenze specifiche, di lavoro faccio l'informatico quindi ha poco a che vedere, però io ho grossi dubbi che si possa risolvere esclusivamente via software.

Mi sembra improbabile (spero di sbagliare) che inserendo soltanto due dei cavetti, entrambi nei morsetti del B, si possa avere una completa funzionalità.

Immagino che quei cavetti non trasmettano dati, ma solo corrente (quindi ON/OFF). Quindi non penso che da quei soli due cavi l'Intercom possa capire se arriva una chiamata, possa aprire il portone e per di più possa trasmettere l'audio.

A mio parere già a livello di collegamenti qualcosa non torna, correggetemi pure, le mie sono considerazioni da assoluto profano.

P.s.: aggiungo che sto provando a collegarlo a casa della mia compagna, mentre a casa mia utilizzo il Nuki Opener, che se vogliamo ahimè è più semplice (non ha funzioni audio via smartphone) e nonostante questo ricordo di aver collegato molti più cavetti ai relativi morsetti. Però nel mio caso si trattava di un citofono semplice (Urmet 1131) mentre la mia compagna ha un videocitofono BPT, completamente diverso.


Certo che è possibile. In quei due cavetti avviene una comunicazione digitale utilizzando probabilmente un protocollo proprietario. Tutta la linea dei citofoni comunica con quel BUS.
Ciò che Ring adesso non sa fare è decodificare quel protocollo e capire i messaggi che vengono trasferiti.
Vogliono fare qualcosa di abbastanza ambizioso. Riuscire a decodificare tutti i protocolli dei citofoni sul mercato è qualcosa di comunque complesso.
Sicuramente molti citofoni sono già compatibili, ma volerli coprire tutti richiederà tempo.
Secondo me questo sconto al lancio gli serve per dare il contentino agli utenti che, tramite le loro lamentele, possono permettere di migliorare il prodotto che poi uscirà sul mercato ad un prezzo più alto.

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Grazie delle info, in questo caso sono contento di aver preso un granchio!
Allora confido anch'io che sia soltanto una questione di tempo.

Volendo muovere una piccola polemica... inserire una marca/modello nell'elenco dei citofoni compatibili ha fatto sì che io e molti altri comprassero questo dispositivo, ma con un'informazione falsa.

Nuki ad esempio lo stesso modello BPT YKP/300 me lo dà non compatibile.
Detto questo, il fatto di trovarlo in elenco fa ben sperare che prima o poi lo sia.

Modificato: da Melons80
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