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PLC Forum


Ring intercom non funziona su BPT YVL/301


Jack Torrance

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Buonasera,

anche a me hanno inviato una mail dicendomi di riprovare perché hanno fatto un aggiornamento del firmware.

Rifatto alla lettera i passaggi descritti, non mi è apparsa nessuna schermata di aggiornamento software, ed alla fine della procedura esce il solito errore di prima con lo stesso codice.

Risposto di nuovo all' email ed ora vediamo cosa si inventano questa volta...

Vi terrò aggiornati.

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Si sono abbastanza impreparati. Al livello 1 di assistenza ti fanno solo rifare la procedura che leggi sull'APP.

Se non riescono dicono che girano al secondo livello che però prende tempo...

 

Hanno grossi problemi secondo me a gestire tutte le lamentele, e come dicevano prima l'unico motivo per cui uno pazienta è che lo abbiamo pagato relativamente poco con la speranza che risolvano lato FW. Saranno sommersi di mail/chiamate.

A me dopo avermi fatto rifare tutti i passaggi con l'operatore del primo livello, dal secondo livello mi hanno risposto che non avevo selezionato alcun citofono quando mi veniva proposto... assurdo.

 

Ho l'impressione che chi usa il cavo B con soli 2 fili sia nella nostra situazione. Ad esempio cercando su NUKI il mio citofono lo da "Non Compatibile"...

Poi mi domando anch'io come facciano a fare l'apertura del cancello senza collegare nessun cavo sul comune... (C1 e P1 nel mio caso).

 

Attendiamo speranzosi.

 

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arciducazagaria

Oggi ho riprovato la configurazione, adesso passa allo step successivo e riproduce un suono distorto dall'autoparlante esterno. Purtroppo la configurazione non va comunque a buon fine perchè non riesce ad aprire il portone.

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10 ore fa, arciducazagaria ha scritto:

Oggi ho riprovato la configurazione, adesso passa allo step successivo e riproduce un suono distorto dall'autoparlante esterno. Purtroppo la configurazione non va comunque a buon fine perchè non riesce ad aprire il portone.

Sei riuscito a fare il test finale?

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Ciao a tutti,

mi trovo esattamente nella stessa situazione, stesso errore, citofono COMELIT 2628 (una mail dell'assistenza mi conferma compatibilità prima dell'acquisto).

Ring arrivato stamattina e provato a montare, ho chiamato l'assistenza che mi ha fatto ripetere la procedura ma senza successo. Mi hanno chiesto di rispondere alla loro mail ed allegare un pò di foto.

Cavi BI e B2 in L. Attendiamo fiduciosi...si spera.

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Buongiorno, anche io ho lo stesso problema con Comelit 6721W, parlato con assistenza mi hanno mandato una mail per passare al livello successivo di assistenza. Speriamo Risolvano!

In questo momento, Tom Official ha scritto:

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema con Comelit 6721W, parlato con assistenza mi hanno mandato una mail per passare al livello successivo di assistenza. Speriamo Risolvano!

 

Modificato: da Tom Official
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Il 20/4/2023 alle 11:35 , Jack Torrance ha scritto:

ho il dubbio che possa essere il wifi 5/2.4 Ghz insieme e non separati e faccia casino ,dal momento che ho letto che funziona a 2.4 ghz,ma però non avrebbe dovuto connettersi neanche la prima volta per il paring...booo

Quando fa il paring tu ti connetti alla rete generata dal Ring, mica alla tua. Poi ti chiede di connetterti al wifi.

Se hai il 5gGHz con stesso sid e password potrebbe accadere anche se a me non lo ha dato il problema.

Puoi provare a spegnere dal router il 5Ghz e riprovare. 

 

 

 

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20 ore fa, arciducazagaria ha scritto:

Oggi ho riprovato la configurazione, adesso passa allo step successivo e riproduce un suono distorto dall'autoparlante esterno. Purtroppo la configurazione non va comunque a buon fine perchè non riesce ad aprire il portone.

Anche io, ora, sono riuscito ad arrivare al passo successivo e mi viene quest'altro errore

Scritto x l'ennesima volta all'assistenza e vediamo cosa rispondono, se rispondono...

Screenshot_20230429_173345_Ring.jpg

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Sembra comunque che qualcosa si muova lato software, un colosso come Amazon non getta la spugna spero. Si troverebbero un sacco di resi tra l'altro.

 

Per il discorso 5GHz, ho visto che in fase di configurazione mi vedeva soltanto il 2.4GHz e non il 5GHz, quindi immagino che anche per chi ha le due reti meshate, anche se hanno SSID uguale, il dispositivo le distingua e prenda solo quella a 2.4GHz.

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3 ore fa, neikos ha scritto:

Ciao a tutti,

mi trovo esattamente nella stessa situazione, stesso errore, citofono COMELIT 2628 (una mail dell'assistenza mi conferma compatibilità prima dell'acquisto).

Ring arrivato stamattina e provato a montare, ho chiamato l'assistenza che mi ha fatto ripetere la procedura ma senza successo. Mi hanno chiesto di rispondere alla loro mail ed allegare un pò di foto.

Cavi BI e B2 in L. Attendiamo fiduciosi...si spera.

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Ho lo stesso tuo Comelit 2628 stesso problema anche a me, mi hanno mandato un’altra mail uguale a quella precedente dicendo che hanno aggiornato il software e riprovare, ma mi dà sempre il solito errore come il tuo

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Ma qualcuno ha capito come si può vedere la versione del Firmware? 
 

Io l’ho acquistato il secondo giorno di vendita e la prima volta che l’ho configurato (quindi il terzo giorno) mi ha funzionato, solo che il volume era molto basso e non avevo il tasto per aprire il citofono. Quindi l’ho formattato e ho riprovato la configurazione e da allora mi è comparso il messaggio di errore che abbiamo tutti.

Sicuramente stanno aggiornando il FW.

 

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Jack Torrance

dopo aver ricevuto questa mail,riesco a completare la fase test, funziona tutto (ho un btp YVL/301) ma con un fischi che impedisce la conversazione.Dai ,piano piano ci arrivano

image.jpeg

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1 ora fa, Jack Torrance ha scritto:

ma con un fischi

Per il fischio devi provare ad abbassare i volumi da app. Se non risolvi potrebbe essere il volume del posto esterno. Ma non li toccherei...

 

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Jack Torrance
Il 22/4/2023 alle 16:39 , arciducazagaria ha scritto:

 

Non credo che abbassando il volume del posto esterno si risolva il problema, naturalmente da app avevo già provato.

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1 ora fa, Jack Torrance ha scritto:

dopo aver ricevuto questa mail,riesco a completare la fase test, funziona tutto (ho un btp YVL/301) ma con un fischi che impedisce la conversazione.Dai ,piano piano ci arrivano

image.jpeg

Buongiorno,

ma per capire, questo è il secondo aggiornamento che ti fanno o il primo?

Perchè anche a me è arrivata una mail uguale alla tua il 25/04, ma ora riescosolo a passare allo steep successivo dell'installazione ma poi mi dà un altro errore che vi ho postato ieri.

comunque, se te sei riuscito a terminare l'installazione correttamente, vuol dire che forse arriveremo tutti ad una soluzione...

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5 minuti fa, Jack Torrance ha scritto:

Non credo che abbassando il volume del posto esterno si risolva il problema, naturalmente da app avevo già provato.

Con altri tipi di citofoni è stata la soluzione. Però potrebbe essere che ogni caso sia a se. 

Questo Ring gestisce  tanti tipi di sistemi. Ci vorrà del tempo e tante segnalazioni per mandarlo a regime.

 

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Jack Torrance

Provo ad abbassarlo allora ,non si sa mai al limite lo rimetto come era prima

Il 22/4/2023 alle 16:39 , arciducazagaria ha scritto:

 

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4 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

😂 non mi dire...

No, era una battuta.

Devo dire che sul mio urmet 1130 4+n provato con calma funziona bene. Audio chiaro, apertura funziona.

A differenza del Call Me, posso aprire senza citofonare.

Considerando però che posso aprire il mio portone da telefono con app dell'allarme, da Sonoff, da Shelly, da smart watch, da Alexa, da Gogle Home, e in ultimo caso da mia moglie forse di quest'ultima funzionalità ne posso fare a meno.

Quindi realtà a me non serve,

ma sono troppo curioso di provarlo su un 2Voice e su gli altri sistemi che me lo tengo.

 

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arciducazagaria
2 ore fa, Jack Torrance ha scritto:

dopo aver ricevuto questa mail,riesco a completare la fase test, funziona tutto (ho un btp YVL/301) ma con un fischi che impedisce la conversazione.Dai ,piano piano ci arrivano

image.jpeg


Riesci anche ad aprire il portone? Con il mio ykp 301 non mi funziona, non so se devo intervenire a livello di citofono

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Ciao, anche io nella vostra situazione, anche se sembra che ho qualche problema in meno in fase di configurazione poi però mi ritrovo al vostro punto.
Faccio tutta la fase di test, suono, sento il suono sul citofono esterno, il portone si apre e quando clicco su Termina Installazione la solita schermata.

Ho un Bticino 344272

photo_2023-04-30_14-17-21.jpg

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arciducazagaria

Durante la configurazione del mio ykp 301 il portone non si apriva. Però ho comunque confermato che lo aprisse.
Adesso è stato inserito come dispositivo e se qualcuno suona posso rispondere alla chiamata.
La chiamata è un fichio continuo ma il portone stranamente me lo apre!

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Il 29/4/2023 alle 18:54 , Fabio10 ha scritto:

Ho lo stesso tuo Comelit 2628 stesso problema anche a me, mi hanno mandato un’altra mail uguale a quella precedente dicendo che hanno aggiornato il software e riprovare, ma mi dà sempre il solito errore come il tuo

Ho riprovato il test finale, ora mi va avanti, ma mi chiede se sento il messaggio di benvenuto, clicco che non lo sento e mi appare messaggio problema di cablaggio. Allego foto

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