Vai al contenuto
PLC Forum

Ring intercom non funziona su BPT YVL/301

Messaggi consigliati

Inserita:
Il 29/4/2023 alle 15:53 , neikos ha scritto:

Ciao a tutti,

mi trovo esattamente nella stessa situazione, stesso errore, citofono COMELIT 2628 (una mail dell'assistenza mi conferma compatibilità prima dell'acquisto).

Ring arrivato stamattina e provato a montare, ho chiamato l'assistenza che mi ha fatto ripetere la procedura ma senza successo. Mi hanno chiesto di rispondere alla loro mail ed allegare un pò di foto.

Cavi BI e B2 in L. Attendiamo fiduciosi...si spera.

image.thumb.jpeg.37ebe210307a46ff00e0f862b11c3867.jpeg

image.thumb.png.8f01ba836eaebbe28a91e37758c67e46.png

Ciao a tutti, ho finalmente risolto!!!

Mi hanno risposto dall'assistenza chiedendomi di riprovare la configurazione. Il mio citofono è un COMELIT 2628.

Adesso funziona tutto alla perfezione! Ho chiesto se è possibile aprire anche una seconda porta con lo stesso pulsante, visto che il mio citofono fa questo, apre il cancello esterno ed il portoncino di accesso alle scale. però mi aspetto già una risposta negativa ma ci provo. Sono in attesa.

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• soltec

11

• Jack Torrance

11

• Fabio10

11

• arciducazagaria

8

Inserita:
32 minuti fa, neikos ha scritto:

Mi hanno risposto dall'assistenza chiedendomi di riprovare la configurazione. Il mio citofono è un COMELIT 2628.

Adesso funziona tutto alla perfezione! Ho chiesto se è possibile aprire anche una seconda porta con lo stesso pulsante, visto che il mio citofono fa questo, apre il cancello esterno ed il portoncino di accesso alle scale. però mi aspetto già una risposta negativa ma ci provo. Sono in attesa.

Ho il tuo stesso citofono Comelit 2628, ma non sento messaggio di benvenuto e mi appare problema di cablaggio. Posso chiederti se hai fatto qualcosa in particolare? Grazie 

Inserita:
37 minuti fa, Fabio10 ha scritto:

Ho il tuo stesso citofono Comelit 2628, ma non sento messaggio di benvenuto e mi appare problema di cablaggio. Posso chiederti se hai fatto qualcosa in particolare? Grazie 

Ciao, non ho fatto altro che ripetere la configurazione e non mi ha più dato errore. ti consiglio di contattare l'assistenza, ti invieranno una mail a cui rispondere e a cui allegare le foto del cablaggio, ecc. Dopo 3 giorno mi hanno risposto di riprovare....così ho fatto ed è andata bene.

Comunque cavetti B,  cavo giallo su L(sx), cavo arancio su L(dx). Immagino tu l'abbia già fatto..

42 minuti fa, Fabio10 ha scritto:

Comunque il messaggio di benvenuto non è altro che una musichetta che si sente dal citofono in strada, avvicina l'orecchio perché ha un volume basso.

Inserita:
16 ore fa, neikos ha scritto:

Ciao, non ho fatto altro che ripetere la configurazione e non mi ha più dato errore. ti consiglio di contattare l'assistenza, ti invieranno una mail a cui rispondere e a cui allegare le foto del cablaggio, ecc. Dopo 3 giorno mi hanno risposto di riprovare....così ho fatto ed è andata bene.

Comunque cavetti B,  cavo giallo su L(sx), cavo arancio su L(dx). Immagino tu l'abbia già fatto..

Comunque il messaggio di benvenuto non è altro che una musichetta che si sente dal citofono in strada, avvicina l'orecchio perché ha un volume basso.

Niente da fare, avevo il giallo a destra e l’arancione a sinistra, l’ho invertiti, ho fatto configurazione d’accapo, ma niente non apre la porta

Inserita:
9 ore fa, Fabio10 ha scritto:

Niente da fare, avevo il giallo a destra e l’arancione a sinistra, l’ho invertiti, ho fatto configurazione d’accapo, ma niente non apre la porta

Il 3/5/2023 alle 16:21 , neikos ha scritto:

Scusami, un’ultima domanda poi non ti rompo più le scatole, ora che il tuo ring funziona il led è sempre acceso?

Jack Torrance
Inserita:

il mio è spento,si accende quando suonano al campanello

Inserita: (modificato)

Hanno risposto anche a me per il mio BPT YKP/300, dopo un bel po' di giorni.
Ho mandato le foto... speriamo bene.

Gentile Alessandro,

grazie per l'interesse dimostrato nei confronti di Ring Intercom. Mi chiamo Abdelrahman e sono un rappresentante del servizio clienti di Ring.
Per poterti fornire ulteriore assistenza, abbiamo bisogno di due foto del tuo dispositivo.
La prima foto deve mostrare chiaramente il nome del produttore sul dispositivo.
Nella seconda, invece, deve essere chiaramente visibile il numero di modello e il cablaggio del citofono.
In genere il numero di modello si trova all'interno del citofono, sulla scheda a circuito stampato, pertanto è necessario rimuovere la copertura per identificarlo.

20230505_181512.jpg

20230505_181948.jpg

Modificato: da Melons80
Inserito le immagini
7 minuti fa, arciducazagaria ha scritto:

Adesso tutto funziona

Per curiosità hai fatto qualcosa dall'ultimo messaggio?

Hai rifatto la configurazione o hai semplicemente aspettato (magari hanno fatto qualche aggiornamento)?

Modificato: da soltec
arciducazagaria
Inserita:

Ho un BPT YKP 301, feci la configurazione tempo fa. Durante la procedura non era in grado di aprire il mio portone, ma confermai comunque il corretto funzionamento. Una volta installato ha funzionato senza problemi. Apro il portone e sento diciamo bene il suono da fuori.

Inserita:
9 minuti fa, arciducazagaria ha scritto:

Ho un BPT YKP 301, feci la configurazione tempo fa. Durante la procedura non era in grado di aprire il mio portone, ma confermai comunque il corretto funzionamento. Una volta installato ha funzionato senza problemi. Apro il portone e sento diciamo bene il suono da fuori.

nel tuo ultimo messaggio avevi parlato di un fischio continuo...oggi dici tutto bene ...per questo chiedevo. Grazie

Risolto anche per me (BPT YKP/300).
Ieri mi hanno inviato questa email:

Abbiamo ricevuto un aggiornamento dal nostro team di ingegneri.
Hanno aggiornato la configurazione e vorrebbero che venisse testata la configurazione del dispositivo.
Per fare ciò, le chiedo di seguire i passaggi seguenti:
1) Aprire il Ring Intercom dashboard dalla sezione Dispositivi dell'app Ring.
2) Toccare il banner nella parte inferiore dello schermo per completare la configurazione.
3) Salta le pagine "Invita utenti condivisi" e "Aggiungi dispositivi collegati".
4) Toccare "È già installato" a pagina 3 e "Inizia il test" all'ultima pagina.
Grazie per il tempo dedicato

Ho seguito le istruzioni e hanno effettivamente ottenuto il massimo che si può da quel videocitofono.
Mi spiego meglio: anche senza il Ring, per poter aprire il portone ho sempre dovuto prima premere fisicamente il tasto per attivare la videocamera. Oppure se qualcuno suonava da sotto (e quindi attivata la video) allora potevo aprire, altrimenti no.

Ovviamente anche il Ring non ha la bacchetta magica, quindi anche in questo caso per aprire devo prima suonare il tasto della pulsantiera... a quel punto mi fa aprire la porta senza alcun problema.
La voce si sente chiaramente e con volume abbastanza alto.
Non è risolto al 100% ma per me è già un successo.

Modificato: da Melons80
3 ore fa, Melons80 ha scritto:

Risolto anche per me (BPT YKP/300).
Ieri mi hanno inviato questa email:

Ho seguito le istruzioni e hanno effettivamente ottenuto il massimo che si può da quel videocitofono.
Mi spiego meglio: anche senza il Ring, per poter aprire il portone ho sempre dovuto prima premere fisicamente il tasto per attivare la videocamera. Oppure se qualcuno suonava da sotto (e quindi attivata la video) allora potevo aprire, altrimenti no.

Ovviamente anche il Ring non ha la bacchetta magica, quindi anche in questo caso per aprire devo prima suonare il tasto della pulsantiera... a quel punto mi fa aprire la porta senza alcun problema.
La voce si sente chiaramente e con volume abbastanza alto.
Non è risolto al 100% ma per me è già un successo.

Anch'io a me con BPT YVL/301 apre solo dopo aver suonato il campanello. Peccato, però mi sembra strano che non sia prevista con ring una soluzione per aprire anche senza suonare, anche se manualmente bisogna prima premere fisicamente il tasto per attivare la videocamera...

Modificato: da harnold63
Inserita:
1 ora fa, harnold63 ha scritto:

anche se manualmente bisogna prima premere fisicamente il tasto per attivare la videocamera...

Appunto....

Comunque se ti consola anche su Urmt sempre 2fili bus è così.

Inserita:
43 minuti fa, soltec ha scritto:

Appunto....

Ok, allora bisogna accettarlo così. 

Grazie per la risposta. 

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, soltec ha scritto:

Appunto....

È così se imposti la serratura sotto segreto, se la imposti come libera puoi evitare di fare l'auto inserzione o la chiamata. 

Inserita:
29 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

È così se imposti la serratura sotto segreto, se la imposti come libera puoi evitare di fare l'auto inserzione o la chiamata. 

Si  certo lo so. Io mi riferivo al Ring.

Anche se libera il Ring non permette di aprire.

Sul 4+n esempio si ha un tasto sull'app per aprire la serratura anche se non chiamati.

Configurando un 2Voice questo tasto non è più disponibile.

Roberto Garoscio
Inserita:
3 ore fa, soltec ha scritto:

Io mi riferivo al Ring.

Ah, ok.

Inserita:

Perdonate l'ignoranza in materia.

Anche sul BPT YKP/300 sarebbe possibile evitare di dover attivare la videocamera per poter aprire?

Inserita:
3 ore fa, Melons80 ha scritto:

Perdonate l'ignoranza in materia.

Anche sul BPT YKP/300 sarebbe possibile evitare di dover attivare la videocamera per poter aprire?

Non conosco BPT.

Ma in genere in tutti i sistemi dovrebbe essere possibile farlo.

Ma è una programmazione da fare sul sistema non sul singolo utente.

13 ore fa, Melons80 ha scritto:

Conosco poco BPT, ma da quello che so, no, con i vecchi sistemi 200 e 300 al contrario dell'attuale X1, non è possibile aprire la porta senza accendere la telecamera / monitor

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Buonasera, comunico che il problema che riscontravo con il mio Comelit 6721W è stato risolto. Dopo diverse settimane di attesa passate a parlare con l'assistenza, il team tecnico ha aggiornato il firmware e adesso va tutto da manuale. Unica pecca è che io non sento bene chi parla da fuori (problema sicuramente dovuto al citofono e non al ring intercom), qualcuno sa dirmi come cercare di migliorare l'audio in maniera che riesca a sentira chi parla da fuori? Grazie!

Inserita:

a me con BPT YVL/301 si sente un fischio fastidioso. Oggi mi ha contattato l'assistenza per inviarmi un ring aggiornato in sostituzione

Inserita:

Ciao ragazzi

riscontro il vostro stesso problema con citofono Urmet 1172/023.

Inserita:
Il 16/5/2023 alle 19:24 , peperusso ha scritto:

a me con BPT YVL/301 si sente un fischio fastidioso. Oggi mi ha contattato l'assistenza per inviarmi un ring aggiornato in sostituzione

Mi é arrivato il ring nuovo ma il problema rimane anzi se aspetto un po' il fischio aumenta e blocca il citofono condominiale 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...