Zetax9 Inserito: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2023 Salve a tutti, ho trovato da mio suocero un gruppo elettrogeno marcato Jollylux ma non riesco a capire quanti KW massimi può erogare. Lui sostiene sia da 3KW ma vorrei esserne sicuro. So solo che monta un motore Lombardini 15LD315 e, non so se sia utile, ho visto che c'è un elettromagnete con sopra la dicitura 30000V. Come faccio a sapere quanti KW è? Su internet non ho trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Salve i dati del motore non ti servono...prova a vedere se ha qualche etichetta l'alternatore 1 ora fa, Zetax9 ha scritto: ho visto che c'è un elettromagnete con sopra la dicitura 30000V. quella immagino sia la bobina di accensione se il motore è benzina...in rete ne ho trovato uno uguale (non sò se stesso modello del tuo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zetax9 Inserita: 20 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Purtroppo nessun etichetta, vedere l'amperaggio del fusibile in vetro che ci è montato mi darebbe una stima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 il codice esiste ancora, è un 315cc quindi credo che tuo suocero ricorda bene perchè i 3kW dovrebbe farli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 2 ore fa, Zetax9 ha scritto: Purtroppo nessun etichetta, vedere l'amperaggio del fusibile in vetro che ci è montato mi darebbe una stima? de che?? probabilmente non è neanche collegato all'uscita di rete, per quello c'è il breaker che vedi al centro, devi guardare sull'alternatore se c'è una targhetta, io ho un Yamaha simile che fa 4kVA che con un cosfi di 0.8 sono 3200W, comunque molto probabilmente l'alternatore ha i suoi dati di targa sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 2 ore fa, reka ha scritto: un 315cc quindi Si un po tirato ma dovrebbe farli Se hai tempo , cerca quanti hp sviluppa il motore....ci si risale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Ma c'è scritto sulla targhetta 2,5KVA, quindi dipende dal cos fi, se fosse un carico resistivo sono 2500W, mentre con con fi 0,8 sono 0,8x2,5KW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 la targhetta non è del generatore in questione. lo stesso codice motore in vendita oggi da 400cc da 6kW, penso che un 315cc vecchio i 4kW li vede e quindi il generatore dovrebbe essere da 3kW probabilmente. il suocero si ricorda bene.. comunque l'unica è accenderlo e provare 😀 non capisco cosa cambia se è da 2,5 o da 3.. se lo rimetti in funzione e capita di averne bisogno va bene in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati