Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Suoneria A Timpano Supplementare

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto che sono un privato che si diletta nel fai-da-te.

poichè mia zia ha problemi a sentire la suoneria(a timpano) pre-esistente di un campanello vorrei installare una suoneria a timpano supplementare in un altro vano collegandomi direttamente alla suoneria pre-esistente; ero convinto che la suoneria esistente fosse un 12V tuttavia oggi recandomi in un negozio ho visto che esistono anche quelle a 220V pertanto ora non so più come indirizzare la mia scelta.

La vecchia suoneria è lì da 40 anni ma circa 7 anni fa sono stati fatti dei lavori di recinzione con installazione di un citofono e relativo tasto campanello sul pilastro del cancello stradale pertanto non so se la vecchia suoneria sia stata collegata ad un trasformatore da 12V o se già in origine supportasse i 12V o se funziona a 220V.

Avreste qualche suggerimento per indirizzarmi a scoprire il voltaggio?

grazie

Inserita:

Aprendo la suoneria, o controllando sotto........... non si vede una targhetta??

L'unico modo sicuro è utilizzare un multimetro. Non conosci nessuno che se ne intenda un poco e che possa avere un tester da prestarti o provare lui stesso??

Ciao ;)

PS In un negozio tipo fai da te, puoi trovare dei multimetri a nemmeno 10€, ti può sempre far comodo in casa!

Inserita:

per multimetro intendi il tester? è da tanto che vorrei comprarlo ma non so usarlo :unsure:

Inserita:

Beh, l'uso è abbastanza intuitivo e poi ci sono le istruzioni.

Il "problema" è interpretare ciò che leggi sul display......... però non è complicata la cosa.

Basta intanto cominciare a capire il significato dei simboli in modo da leggere dati esatti e non correre il rischio di danneggiare l'apparecchio.

Ciao. Comunque, siamo quì......... ;)