antho Inserito: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2023 Buongiorno, ho modificato un pannello Siemens tramite Wincc Flexible introducendo delle finestre con delle variabili sottoforma di DBxx.DBWxxx che devono effettuare un determinato conteggio. Tale conteggio risulta corretto ma ogni tot di secondi si nota come uno sfarfallamento durante il quale tutte le variabili assumono il valore di zero per poi riprendere successivamente il valore giusto. Da cosa puo' dipendere? Tengo a precisare che a livello di funzionamento della macchina non mi crea problemi ma a livello visivo non è certo il massimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Solo quelle che hai aggiunto o tutte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antho Inserita: 20 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 2 ore fa, acquaman ha scritto: Solo quelle che hai aggiunto o tutte? No solo quelle che ho aggiunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Sicuro che a plc non hai qualche situazione dove scrivi le variabili per qualche istante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antho Inserita: 20 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 1 ora fa, acquaman ha scritto: Sicuro che a plc non hai qualche situazione dove scrivi le variabili per qualche istante? In teoria no, sono delle variabili che risultavano free sia sull' Hmi che sul plc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 basta che provi con una db nuova e vedi se fa il problema. secondo me hai qualche azzeramento del blocco intero o magari qualche block move Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati