ae88 Inserito: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2023 (modificato) Ciao a tutti, ho montato un bft deimos ultra da un paio di anni; ieri ho avuto un problema: mentre si chiudeva il cancello si è fermato a metà. Ho smontato il coperchio e sulla centralina c'è la scritta "PHOT". Ho provato a mettere un ponte nella morsettiera tra il 70 e 72 per provare ad escludere le fotocellule, ma non va lo stesso e mi dice prima "SLO" poi "STRE" e infine "ErF1" e non si muove proprio il cancello. Vorrei sapere da voi esperti se è un problema di fotocellule o di finecorsa magnetico. Grazie a tutti! ps vi allego un po di foto Modificato: 20 aprile 2023 da Maurizio Colombi Modificato il titolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Ciao ae88, 6 ore fa, ae88 ha scritto: ...........e infine "ErF1" e non si muove proprio il cancello. Prova a togliere il connettore dei sensori di finecorsa e dargli una pulita / soffiata e poi rimetterlo. Apri e chiudi il cancello manualmente e vedi se la scheda legge l'intervento di entrambi i finecorsa SLO e SLC. Smonta la copertura trasparente e vedi se per caso i due sensori dei finecorsa sono ancora integri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ae88 Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2023 Grazie per la risposta, proverò a fare questi tentativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 21 ore fa, ae88 ha scritto: proverò a fare questi tentativi Ok, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ae88 Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Ciao, aprendo il coperchietto trasparente mi sono accorto che c'erano delle lumache sopra la scheda, questo è il risultato. Secondo te è recuperabile la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 13 ore fa, ae88 ha scritto: aprendo il coperchietto trasparente mi sono accorto che c'erano delle lumache sopra la scheda, questo è il risultato. Secondo te è recuperabile la scheda? Ahia 🤔, devi scollegare e smontare la scheda e guardarla anche sul retro (posta le foto), pulirla con alcool isopropilico spray (lo trovi su Amazon) e poi se si riesce e sui può rifare le eventuali saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ae88 Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 Sul retro della scheda non c'è niente, è completamente pulito. La cosa strana è che ho sostituito il sensore anche il sensore di finecorsa magnetico e ancora di l'erroe F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 11 ore fa, ae88 ha scritto: ..........La cosa strana è che ho sostituito il sensore anche il sensore di finecorsa magnetico e ancora di l'erroe F1 E allora probabilmente le lumache hanno fatto più danni del previsto. Ma hai ripristinato anche le saldature? I fusibili li hai controllati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ae88 Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Le saldature sembrano ok, i fusibili anche non sono bruciati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 9 ore fa, ae88 ha scritto: Le saldature sembrano ok, i fusibili anche E allora da qui senza vedere nulla non saprei cosa dirti di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati