Swish Inserito: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2023 Ciao, mi trovo a Roma. Ho un condizionatore Condizionatore d'aria 9000 btu/h (AR09KSFPEWQNET) | Samsung Italia, dual split. E' installato in una tinello e lo uso raramente, mai più di una ora o 2 a settimana e sempre accendendo uno degli split. Raramente entrambi. Ora, ultimamente all'accensione sembrava funzionare, anche se l'aria arrivava sempre poco calda, ma per me sufficiente. Dopo circa 15 minuti, a volte 30 minuti, va in blocco, si chiudono le alette dello split, cominciano a lampeggiare le due spie (la prima e la terza), mentre sul modulo esterno compare nel display errore E4 64 LAMPEGGIANTE. Essendo il mio tecnico non esperto ho contattato la samsung che mi ha mandato un tecnico di zona a fare una diagnosi. In breve mi chiede ora di: - cambiare la scheda inverter - cambiare il compressore - creazione di un sifone per il ritorno olio al compressore, questo sarebbe necessario perchè il modulo esterno sarebbe circa 50 cm più in alto degli split. Il tutto alla modica cifra di 960€ + iva. Qualche esperto? ha senso sta cosa? mi pare tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Ma per carità, chiama un qualsiasi tecnico che monta clima e fagli dare una controllata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swish Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 Eh, a trovarne di bravi e fidati, ho costruito una palazzina, 5 appartamenti, 11 bagni... etc... un fabbro, un elettricista, un pavimentista, un muratore (con la squadra)..... e 5 idraulici. Ho bisogno di fare tanto lavoro, e di qualcuno smart e professionale. Non pretendo nemmeno lo sconto, il giusto: mettere in manutenzione caldaie, etc.... li cerco ovunque, ma tutti così. Sarò sfortunato io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 Si ma questo non vuol dire rassegnarsi al primo che dice una cosa senza nemmeno avere una seconda opinione, poi certo se non si ha problemi a spendere va bene tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 min questa vecchia conversazione dicono di aver risolto cambiando la scheda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swish Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 (modificato) 6 hours ago, Alessio Menditto said: Si ma questo non vuol dire rassegnarsi al primo che dice una cosa senza nemmeno avere una seconda opinione, poi certo se non si ha problemi a spendere va bene tutto. Sembra veramente il mio caso, anche dal tipo di errore. grazie mille. Il motore è questo AJ040FCJ2EH/EU. Ho trovato la scheda: Samsung modulo di controllo – FixPart Siccome non trovo una persona che mi fa un lavoro serio e onesto, opterei per cambiarmi la scheda da solo, non dovrebbe essere complicato. E provare se funziona. Spendere 960€ + iva mi pare una follia. Proverei in questo modo. Modificato: 21 aprile 2023 da Swish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 Ma quanto costa la scheda a te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swish Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 17 minutes ago, Alessio Menditto said: Ma quanto costa la scheda a te? Beh, io la pagherei quello che vedo sul sito. Non sono un tecnico clima, mi intendo un po' di elettronica, riesco a sostituire una scheda. Non c'è un tecnico di Roma onesto in questo forum? mi fido, può contattarmi in privato. Ho appena chiamato un altro tecnico (istallatore samsung) che mi ha detto di contattare un riparatore samsung, lo farò, per avere un'altra opinione come dici te. Di certo non spendo 960€+iva per riparare il condizionatore, al massimo spendo qualcosa di più e lo metto nuovo. Ho provato anche a vedere se riesco a trovare il motore esterno solo, ma non è facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati