Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung le37a558 non accende


ralph65

Messaggi consigliati

Screenshot-20230420-224222-edit-19162618Buonasera ho questo tv samsung con scheda Psu bn44-00157 che ho trovato i condensatori elettrolitico cm870 cm873. Dopo la loro sostituzione è rifatte saldature fredde il led rosso lampeggia è non accende. Ho visto che i 12v mancano. Sospetto lm2576. Vi è mai capitato? Grazie. 

Modificato: da ralph65
Link al commento
Condividi su altri siti


Si possono essere anche le lampade ma almeno vorrei provare i condensatoti smd sulla  main per accontetare un ragazzo di  colore.la sk è una BN91--00974.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nelle main di quell'epoca gli elettrolitici da cambiare erano quelli da 1000uF. Se dipendesse da loro puoi provare a riscaldarli e se riparte (ma non credo) cambiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che scheda monta? Forse ho una scheda inverter per un LE40a558 da cannibalizzare se hai bisogno

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ho fatto altre misure sulla sk inverter vit71037.50 e ho scoperto che staccando un altro trasformatore  il corto sta su i due pin della scheda mentre su quello sospetto i due punti sono isolati sulle piazzole. Il trasformatore è buono. Sul pin isense ci sono 5v mentre sul pin bl on 0v. Forse dovrei disabilitare il pin dell' IC driver ma non ho schema. Se non riesco ho un vecchio Samsung e accontento il ragazzo di colore. 

 

IMG_20230422_113807_edit_11478881088872.jpg

Modificato: da ralph65
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

domani dò un'occhiata in laboratorio per vedere se ho quella scheda

Non vorrei che il corto sia invece un normale valore di resistenza bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. 

La cosa strana  è che tutti hanno una resistenza bassa tranne uno. Poi almeno l'audio dovrei sentirlo. Solo 5 lampeggi.

Modificato: da ralph65
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti secondo me non dipende dall'inverter. Purtroppo quelli che ho io sono per i 40" ed hanno altri codici

e poi sui samsung se scolleghi la main la retroilluminazione si dovrebbe accendere e così ti togli il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio 5 lampeggi significano problemi al software ma si attivano anche se c'è un problema di alimentazione principale, per cui devi testare l'alimentatore a parte con carichi fittizi, i condensatori li hai controllati tutti con capacimetro e esr meter? o il ripple... fatto questo se è a posto non devi riscrivere la 24c ma il microcontrollore o micom, di solito hanno il marchio weltrend, ma serve un rt809, al limite prova a congelarlo da disalimentato e a farlo partire

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...