ralph65 Inserito: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2023 (modificato) Buonasera ho questo tv samsung con scheda Psu bn44-00157 che ho trovato i condensatori elettrolitico cm870 cm873. Dopo la loro sostituzione è rifatte saldature fredde il led rosso lampeggia è non accende. Ho visto che i 12v mancano. Sospetto lm2576. Vi è mai capitato? Grazie. Modificato: 20 aprile 2023 da ralph65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 Ho ripristinato i 12v ma il led lampeggia 5 volte poi più niente. Quali condensatori sulla main bisogna cambiare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 non è detto che siano solo i condensatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 Si possono essere anche le lampade ma almeno vorrei provare i condensatoti smd sulla main per accontetare un ragazzo di colore.la sk è una BN91--00974.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 nelle main di quell'epoca gli elettrolitici da cambiare erano quelli da 1000uF. Se dipendesse da loro puoi provare a riscaldarli e se riparte (ma non credo) cambiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2023 Grazie Riccardo. Ci provo altrimenti gli regalo un tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 22 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2023 Ho trovato trasformatore inverter aperto. Ora devo trovare il ricambio. Grazie Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 (modificato) che scheda monta? Forse ho una scheda inverter per un LE40a558 da cannibalizzare se hai bisogno Modificato: 23 aprile 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 23 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 (modificato) Ciao Riccardo ho fatto altre misure sulla sk inverter vit71037.50 e ho scoperto che staccando un altro trasformatore il corto sta su i due pin della scheda mentre su quello sospetto i due punti sono isolati sulle piazzole. Il trasformatore è buono. Sul pin isense ci sono 5v mentre sul pin bl on 0v. Forse dovrei disabilitare il pin dell' IC driver ma non ho schema. Se non riesco ho un vecchio Samsung e accontento il ragazzo di colore. Modificato: 23 aprile 2023 da ralph65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 domani dò un'occhiata in laboratorio per vedere se ho quella scheda Non vorrei che il corto sia invece un normale valore di resistenza bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 (modificato) Ok grazie. La cosa strana è che tutti hanno una resistenza bassa tranne uno. Poi almeno l'audio dovrei sentirlo. Solo 5 lampeggi. Modificato: 24 aprile 2023 da ralph65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 infatti secondo me non dipende dall'inverter. Purtroppo quelli che ho io sono per i 40" ed hanno altri codici e poi sui samsung se scolleghi la main la retroilluminazione si dovrebbe accendere e così ti togli il dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 sul pin bl 0n/off ho 0v.se lo spengo da telecomando non va in stand-by (luce rossa fissa).vorrei flashare ic 5101 24c256. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 se hai l'occorrente,provaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 ok grazie riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) se non sbaglio 5 lampeggi significano problemi al software ma si attivano anche se c'è un problema di alimentazione principale, per cui devi testare l'alimentatore a parte con carichi fittizi, i condensatori li hai controllati tutti con capacimetro e esr meter? o il ripple... fatto questo se è a posto non devi riscrivere la 24c ma il microcontrollore o micom, di solito hanno il marchio weltrend, ma serve un rt809, al limite prova a congelarlo da disalimentato e a farlo partire Modificato: 25 aprile 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 Ok grazie. Ho sostituito la Main ora ho immagine che si blocca con colori accesi su lato sinistro e poi si aggiusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 non è molto chiaro, magari una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati