Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung con immagine solarizzata


anto2010

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho per le mani un samsung UE40J5200AK, presenta il guasto  di immagine solarizzata. Ho provato a sostituire la scheda madre BN94-09586E con una acquistata in Inghilterra. Ho eseguito una risintonizzazione dei canali ma ne ricevo alcuni e in lingua inglese. Sul menu ho cambiato la lingua ma vale solo per il menu. Sono entrato in mode service e in factory reset ma come scelta dei paesi mi da solo England ed Ireland. Mi ritrovo con due schede inutilizzabili. Con la scheda inglese l'immagine è buona quindi il pannello non è guasto. Qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere o il primo o il secondo problema? Magari sostituendo qualche eprom dove sono contenuti i dati relativi ai paesi. Grazie anticipatamente. 

20230421_124003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per la solarizzazione potresti provare in SM e settare il pannello giusto, per la seconda ,sempre in SM va cercato il paese o il sistema utilizzato anche in Italia. Ci sono dei post passati (da trovare) che spiegano come fare,io non me lo ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio,

avevo fatto qualche prova, ora vado a rifarlo nuovamente con più attenzione.

Se eseguo qualche manovra errata è possibile tornare indietro e ripristinarla? con il factory reset? 

vi terro aggiornati

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
In questo momento, anto2010 ha scritto:

Se eseguo qualche manovra errata è possibile tornare indietro e ripristinarla?

dipende,se sparisce il video sono ca...voli amari

Link al commento
Condividi su altri siti

Schede main da uk....quasi sempre problemi,   qualche volta da menu si riesce a cambiare il codice aera ma per questo modello non so.

 

prova a collegarlo in rete via ethernet ed effettuare un aggiornamente, non so se si compie il doppio miracolo,

in quanto se và bene il sitema aggiorna la nuova scheda che e' diversa come sw e magari ha un pannello dierso.

 

Se non risolvi, nelle due schede c'e una memorietta 25Q40CLSIP IC-NOR invertile ed incrocia le dita.

da qualche parte dovrebbe esserci anche una  IC-EEPROM;AT24C256C-SSHL-T,256Kbit,32Kx8

invertire o riprogrammare la nand e' già più difficile.

 

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...