claudio2000 Inserito: 21 aprile 2023 Segnala Inserito: 21 aprile 2023 Ciao a tutti, scrivo per trovare una soluzione alle vibrazioni prodotte dalla mia pompa. Si tratta di una Calpeda da 2,5hp doppia girante, la bestiolina ha una decina di anni, ho dovuto rifare solo una volta la tenuta e cuscinetti. L'impianto di casa è totalmente in ottone e rame per l'acqua calda, ma il collegamento tra pompa e impianto è effettuato con flessibile. Il collegamento tra cisterna e pompa è effettuato per il tramite di tubazioni in ottone. Il rumore durante il funzionamento, probabilmente per il propagarsi delle vibrazioni per i muri, arriva fino al 1°piano il che mi disturba durante la notte. Dato che devo sostituire il flessibile di collegamento, vorrei innanzitutto eliminare lo stesso perché non mi piace come soluzione e poi vorrei interporre il giunto in gomma tra l'aspirazione e i tubi in ottone. Non volendo usare i flessibili, ho visto su internet che esistono dei giunti in gomma, sono affidabili? Grazie
reka Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 i giunti in gomma sicuramente sono meglio rispetto ai flessibili, io ce l'ho solo in uscita da un chiller quindi non so dirti se sono affidabili o meno, io se servisse lo metterei senza troppi patemi.
Messaggi consigliati