Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 620r

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per comprendere come hanno fatto a collegare al mio citofono anche il campanello di casa. Poichè vorrei separarli e dedicare una suoneria diversa per il campanello di casa. Il mio citofono è un elvox 620r e vi allego foto dei collegamenti, nella scatola di derivazione (allego anche qui foto) ho trovato collegato il cavo nero sottile proveniente dal campanello di casa collegato ad un cavo giallo che non so cosa sia e poi ad un cavo marrone che viene collegato al citofono alla porta 6, poi il cavo rosso collegato a se stesso che scende al citofono nella posizione 7 ed al marrone bianco che si collega al citofono nella posizione 5. Ora da schema ufficiale elvox vedevo che 3,4,5 dovrebbero essere cortocircuitati ma ho provato e nulla non mi funziona il buzzer se modifico la configurazionr dei fili. Cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi ? grazie mille in anticipo

IMG_1949.jpeg

IMG_2007.jpeg

IMG_2005.jpeg

IMG_2004.jpeg

Inserita:

scusate, ma aggiungo un'altra domanda, ho provato a connettere allo stesso impianto citofonico descritto in orecedenza ring intercom seguendo lo schema in allegato dedicato per elvox 620r funziona tutto, ma connesso in questa maniera il sitema ring sembra che abbia chiamate continue, mentre se stacco il cavo marrone e bianco funziona tutto correttamente ma non funziona più il buzzer del citofono. qualcuno ha qualche idea? grazie

IMG_1945.png

Inserita:

Ciao Giuseppex82,

4 ore fa, Giuseppex82 ha scritto:

ho bisogno del vostro aiuto per comprendere come hanno fatto a collegare al mio citofono anche il campanello di casa. Poichè vorrei separarli e dedicare una suoneria diversa per il campanello di casa.

Devi aprire e fare le foto anche ai collegamenti del pulsante al pianerottolo, dovrebbe esserci un filo che è giuntato con il filo marrone che va sul morsetto 6 (o eventualmente il bianco / marrone se per caso avessero invertito i fili).

2 ore fa, Giuseppex82 ha scritto:

aggiungo un'altra domanda, ho provato a connettere allo stesso impianto citofonico descritto in orecedenza ring intercom seguendo lo schema in allegato dedicato per elvox 620r funziona tutto, ma connesso in questa maniera il sitema ring sembra che abbia chiamate continue,..........

Diciamo che "sto Ring" è diventata la "nuova moda, il giocattolo nuovo" degli utenti del forum (in questa settimana ci sono quattro o cinque discussioni in merito), però non lo conosco, non saprei cosa dirti in merito

Inserita:

Ciao Roby,

grazie per la risposta, ti confermo che il cavo del campanello al pianerottolo è quello nero giuntato con il marrone e con il giallo che peró non so cosa sia