giopter Inserito: 22 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2023 (modificato) Ciao, ho un trapano Makita HP1631, devo fare un buco nel muro (spesso 11.2CM) di cemento, così poi da farci passare il cavetto della fibra ottica. Mi hanno detto che basta un buco da 3MM (diametro ideale per ragioni estetiche). Secondo voi "Dewalt extreme punta per muro da 3x70x110mm" basta o è troppo corta? In alternativa ho trovato "Bosch CYL-5 5x100x150mm". Grazie Modificato: 22 aprile 2023 da giopter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 (modificato) Fai un foro da far passare un corrugato da 4 o 6 mm. Non e' bello vedere cavi elettrici o fibra passare direttamente attraverso la muratura. Se poi nel muro ci trovi i foratini prima che imbrocchi la strada giusta ce ne vuole. Per la punta deve essere almeno 15cm perche il codolo della punta va serrato nel mandrino del trapano Modificato: 23 aprile 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 Scusate, forse l'ora è tarda, ma 15 cm per fare passare una fibra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 8 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: 15 cm per fare passare una fibra? E' la lunghezza della punta, NON il diametro ! 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 2 ore fa, patatino59 ha scritto: E' la lunghezza della punta, NON il diametro ! 😄 C'era pure da spiegarlo? 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 4 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: C'era pure da spiegarlo No di certo, ma sfido chiunque a tradurre questa frase: "Punta trapano per foro da 11CM nel muro..." A cui fa seguito questa: 11 ore fa, NovellinoXX ha scritto: un corrugato da 4 o 6 mm che, secondo me, genera ancora problemi di comprensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 34 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: 12 ore fa, NovellinoXX ha scritto: un corrugato da 4 o 6 mm che, secondo me, genera ancora problemi di comprensione. Perchè quando Tu devi passare un corrugato da 20 mm fai uno scavo di 60 cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 Non capisco, ma mi adeguo, scusate il disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati