Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA LAVASCIUGA AQUALTIS AQD970L

renotto

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti la lavasciuga carica l'acqua poi ad un certo punto va in blocco con tutte le spie lavaggi lampeggianti e i led 1 3 4 accesi fissi. resta in blocco fino a che non viene tolta la tensione.

Ho controllato la pompa ed è funzionante, impedenza di circa 220 sulla spire. Il pressostato è del tipo elettronico ( non ho modo di testarlo) il tubicino dello stesso è pulito, ho già smontato la sfera e pulito bene il condotto che porta alla pompa. Il filtro di ingresso è pulito. Cosa posso controllare? cè qualcuno che ha i codoci di errore per indirizzare la ricerca del guasto?, Allego la foto di come si presenta l'errore. Ringrazio anticipatamente

20230422_180734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto.. L'errore segnalato dal led 1,3,4 corrisponde al guasto nella sonda NTC o al soffiante intasato, infatti smontato il tutto e pulito e ho trovato uno dei due fili della sonda interrotto. ( controllato la sonda da 20K e funziona) rimontato il tutto e fatto un lavaggio con asciugatura senza problemi. Tutto ok domani altra prova. Grazie mille a tutti, alle prossime

Link al commento
Condividi su altri siti