Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento seconda elettroserratura porta Vimar K40910

Messaggi consigliati

Alessandro1973
Inserito:

Salve,

mi servirebbe un vostro aiuto per capire come collegare una seconda elettroserratura di una porta, possibilmente utilizzando i morsetti COM NO/NC.

I morsetti LOCK e GND l'ho utilizzati per collegare l'elettroserratura del cancelletto pedonale e funziona correttamente.

Lo scopo finale sarebbe avere due pulsanti diversi da utilizzare dal monitor, per aprire il cancelletto esterno e la porta di casa.

Quali componenti devo utilizzate (trasformatori, relè ecc.) e quale è lo schema corretto di collegamento?

Grazie mille

schema.jpg

Inserita:

Ciao Alessandro1973,

8 ore fa, Alessandro1973 ha scritto:

mi servirebbe un vostro aiuto per capire come collegare una seconda elettroserratura di una porta

Se guardi bene nel manuale del kit K40910:

https://faidate.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401277B0_00_K40910_K40911_K40930_K40931.94962.pdf

c'è già lo schema che serve a te.

Vai a pag, 21 e segui lo schema di sinistra, dove per "POWER SUPPLY" si intende un qualsiasi TRASFORMATORE da 230-12VAC da almeno 15-30VA e per "DEVICE" si intende la seconda serratura della porta ed "il gioco è fatto".

Facci sapere gli sviluppi

Alessandro1973
Inserita:

Grazie mille Roby,

mi era sfuggita quella pagina del manuale.

Due domande, in quale modalità è corretto configurare il posto esterno, in NC o NO ?

Non necessito di acquistare anche il relè perchè è già presente nel posto esterno, corretto ?

Grazie ancora per la disponibilità.

Inserita: (modificato)
13 ore fa, Alessandro1973 ha scritto:

in quale modalità è corretto configurare il posto esterno, in NC o NO ?

Come ho scritto ieri, lo schema di sinistra, quindi N.O., che in teoria dovrebbe essere di default

13 ore fa, Alessandro1973 ha scritto:

Non necessito di acquistare anche il relè perchè è già presente nel posto esterno, corretto ?

Sì, esatto

Modificato: da ROBY 73