Alessandro1973 Inserito: 23 aprile 2023 Segnala Inserito: 23 aprile 2023 Salve, mi servirebbe un vostro aiuto per capire come collegare una seconda elettroserratura di una porta, possibilmente utilizzando i morsetti COM NO/NC. I morsetti LOCK e GND l'ho utilizzati per collegare l'elettroserratura del cancelletto pedonale e funziona correttamente. Lo scopo finale sarebbe avere due pulsanti diversi da utilizzare dal monitor, per aprire il cancelletto esterno e la porta di casa. Quali componenti devo utilizzate (trasformatori, relè ecc.) e quale è lo schema corretto di collegamento? Grazie mille
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Inserita: 23 aprile 2023 Ciao Alessandro1973, 8 ore fa, Alessandro1973 ha scritto: mi servirebbe un vostro aiuto per capire come collegare una seconda elettroserratura di una porta Se guardi bene nel manuale del kit K40910: https://faidate.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401277B0_00_K40910_K40911_K40930_K40931.94962.pdf c'è già lo schema che serve a te. Vai a pag, 21 e segui lo schema di sinistra, dove per "POWER SUPPLY" si intende un qualsiasi TRASFORMATORE da 230-12VAC da almeno 15-30VA e per "DEVICE" si intende la seconda serratura della porta ed "il gioco è fatto". Facci sapere gli sviluppi
Alessandro1973 Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2023 Grazie mille Roby, mi era sfuggita quella pagina del manuale. Due domande, in quale modalità è corretto configurare il posto esterno, in NC o NO ? Non necessito di acquistare anche il relè perchè è già presente nel posto esterno, corretto ? Grazie ancora per la disponibilità.
ROBY 73 Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Inserita: 24 aprile 2023 (modificato) 13 ore fa, Alessandro1973 ha scritto: in quale modalità è corretto configurare il posto esterno, in NC o NO ? Come ho scritto ieri, lo schema di sinistra, quindi N.O., che in teoria dovrebbe essere di default 13 ore fa, Alessandro1973 ha scritto: Non necessito di acquistare anche il relè perchè è già presente nel posto esterno, corretto ? Sì, esatto Modificato: 24 aprile 2023 da ROBY 73
Messaggi consigliati