gianni165 Inserito: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2023 Buongiorno non essendo esperto chiedo a voi, è il mio primo post e spero qualcuno mi aiuti ho un vecchissimo Urmet 1030/2B ho collegato Amazon Ring ma ovviamente non funziona , ho chiamato l'assistenza ma come è successo a molti non ha risolto nulla .In allegato le foto del collegamento esistente del citofono e i vari collegamenti del dispositivo Amazon . Ho letto un po di cose per cercare di capirci qualcosa ma non è servito a molto in pratica quando vado ad effettuare il test dall'app Ring nel momento in cui vado a citofonare per farlo rilevare non rileva nulla. Grazie a tutti in anticipo e buona domenica P.S. ho provato anche questa configurazione oltre a quella in foto ma nulla il cavo numero A1 sul 6, il cavo numero A2 sul 1, il cavo numero A3 sul 2, il cavo numero A5 sul 10 il cavo numero A6 sul 8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 Il cavo A6 lo devi mettere sul buzzer a parte nel morsetto di sx con il cavo arancione. Non vedi che sul 7 non c'è niente? Per questo non lo rilevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni165 Inserita: 23 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 5 ore fa, soltec ha scritto: Il cavo A6 lo devi mettere sul buzzer a parte nel morsetto di sx con il cavo arancione. Non vedi che sul 7 non c'è niente? Per questo non lo rilevo. Ciao intendi qui?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni165 Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 perfetto grazie ,stavo sbattendo la testa contro il muro per cercare di capire il problema, gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni165 Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Il 24/4/2023 alle 00:09 , soltec ha scritto: Si buongiorno se volessi collegare un sonoff o uno shelly posso prendere l’alimentazione dal citofono ? se si quali cavi devo considerare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni165 Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) Il 24/4/2023 alle 00:09 , soltec ha scritto: Si 2 ore fa, soltec ha scritto: No ok allora solo 220v ! e i cavi per aprire il citofono quali sono ? uno è sempre l’arancione sul morsetto e l’altro ? ok allora solo 220v ! e i cavi per aprire il citofono quali sono ? uno è sempre l’arancione sul morsetto e l’altro ? Modificato: 25 aprile 2023 da gianni165 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 12 minuti fa, gianni165 ha scritto: ok allora solo 220v ! e i cavi per aprire il citofono quali sono ? uno è sempre l’arancione sul morsetto e l’altro ? Non so a che ti riferisci. I colori ogni citofono ha i suoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Gianni ma giusto per capire, ma hai risolto con ring, perché adesso parli di un comando smart shelly o sonoff, ma quante cose vorresti attaccare al citofono, poverino poi impazzisce 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Comunque i morsetti dell' apriporta sono il 9 e 10, e credo potrai usare solo lo shelly che ha i contatti puliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 1 ora fa, soltec ha scritto: 1 ora fa, gianni165 ha scritto: ok allora solo 220v ! e i cavi per aprire il citofono quali sono ? uno è sempre l’arancione sul morsetto e l’altro ? Non so a che ti riferisci Si riferisce ai morsetti, ma giustamente quando parla di arancione che è collegato al buzzer , questo crea confusione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni165 Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 si con Ring tutto ok ! Ora devo mettere uno shelly o Sonoff , ho capito che devo reperire uno a contatto pulito ma vorrei prendere l’alimentazione dal citofono , ho letto in rete che è possibile farlo ma ho un po’ di confusione essendo inesperto . L’utente soltec gentilmente mi ha aiutato ma non ho capito quali fili devo prendere per l’alimentazione e per far aprire il citofono se il 9 e 10 o quelli del morsetto ! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 (modificato) 6 ore fa, gianni165 ha scritto: L’utente soltec gentilmente mi ha aiutato ma non ho capito quali fili devo prendere per l’alimentazione Soltec ti ha risposto, dicendo Il 25/4/2023 alle 16:46 , soltec ha scritto: No Infatti al citofono arrivano dei cavi derivati dall'alimentatore a 12V in CA ma servono a comandare l'apertura del cancello o portone e a fare suonare il ronzatore, mica hai una tensione ai cavi , diretta tra 0 e 12 in alternata. Poi volevo dirti che shelly ha un contatto pulito, sonoff no, certo lo potresti creare sul sonoff ma secondo me è na porcata. Modificato: 26 aprile 2023 da augustoelektrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati