guicor Inserito: 23 aprile 2023 Segnala Inserito: 23 aprile 2023 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Guido, sono un programmatore alle prime armi di siemens s7 1200. sto facendo anche piccoli progettini anche con logo, che a proposito di questo chiedo aiuto a molti esperti di voi. Devo creare un timer settimanale comandabile con hmi siemens ktp700 o ktp1000 ma non riesco a modificare i parametri di giorni e ore da suddetto hmi, con la parametrizzazione vm riesco a comandare un ingresso di rete ma non riesco a cambiare i dati del timer, c'é una richiesta da fare sul sito siemens ma rimane bloccato alla compilazione form, video su youtube non ne trovo e su questo forum ho trovato delle discussioni del 2018 con link non piu funzionanti, qualcuno puo aiutarmi, con qualche tutorial, qualcosa che possa indirizzarmi. Vi ringrazio molto in anticipo
marianmihaiu Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Inserita: 9 maggio 2023 Ciao guicor. In Tia Portal devi fare una Tabella delle variabili nella quale portare tutti variabile che hai parametrizzato in Soft Comfort. Forse e meglio che ci spieghi cosa hai già fatto cosi riusciamo ad aiutarti.
max.bocca Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Inserita: 9 maggio 2023 Guarda che ho già spiegato come si fa... prova a cercare qui sul forum Comunque assegni ad un byte sulla VM, poi dal bit 0 al bit 6 hai i 7 giorni che abiliti/disabiliti, per l hh mm inizio e fine sono 4 byte in formato Esa
guicor Inserita: 13 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2023 Ciao ragazzi grazie mille per le risposte. Sono riuscito un paio di giorni dopo sbattendoci la testa per ore. Riuscendo prima a comunicare con i giorni della settimana. Poi con l'ora ho avuto più problemi perché non sapevo di separare ore e minuti in byte diversi della stessa Word. Continuavo ad inserire anche su Tia una VW al posto di VB spezzata a metà per ore e minuti. Grazie comunque. --------------- per MAX.BOCCA ho cercato qui sul forum a lungo ma non trovai nulla con parole chiave timer logo hmi
Messaggi consigliati