Vai al contenuto
PLC Forum

Ring e Urmet 1130/4G

rikfer

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio ragazzi sto provando a far funzionare il mio citofono con il nuovo ring, premesso che tra i modelli supportati il mio non c'è, ma l unica cosa non funzionante sembra essere l apertura del cancello, per il resto pare funzionare tutto.

Qualcuno può darmi un aiuto, allego una foto di come l ho collegato.

Grazie a tutti

Riccardo

image0.jpeg

metto anche un link che magari si vede meglio.

https://imgur.com/a/hJrEWmp 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Certo che sto ring sta spopolando, in male , ma spopola 

Il morsetto dell'elettro serratura da collegare è il n. 9, controlla se hai collegato bene  il cavo dedicato del dispositivo 

In foto non riesco a leggere in codice del cavo che proviene dal ring

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Non conosco il ring , l'unico consiglio che mi viene in mente è di scollegare l'alimentazione con le batterie al dispositivo e dopo un paio di minuti le reinserisci e vedi se funziona.... Vediamo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807
2 ore fa, rikfer ha scritto:

il mio non c'è,

Ma come non c'è ma sei sicuro, il tuo  è un 4+n fili con ronzatore, ma non credo che non risulta compatibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato infatti con un po’ di 1130 alla fine hanno tutti lo stesso schema di collegamento, perché il modello mio esatto non c’è, Comunque stasera o domani faccio altre prove poi vi aggiorno.

grazie

Roccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un normale  1130/1 ( il 4G dove lo hai letto??!!)

Sul.tuo citofono hai collegato sia il 9 che è l'apertura ma anche il pulsante supplementare in basso con due fili a parte. Quindi sembra che ci siano due aperture.

Il Ring ne gestisce una sola che deve avere il.comune con l'audio come tutti i 4+n. Quindi quella collegata al 9.

Ma quanti portoni hai? 

Modificato: da soltec
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2023 alle 19:36 , augustoelektrico ha scritto:

Certo che sto ring sta spopolando, in male , ma spopola 

Infatti sono così curioso che l'ho comprato solo per provarlo.

Certo che per montarlo non è difficile ma bisogna avere un minimo di senso logico e di conoscenze base

Il 23/4/2023 alle 20:31 , rikfer ha scritto:

il cavo a5 (grigio) è collegato sul 9 del citofono, non è che va collegato sotto dove c'è il pulsante?

Grazie

Certo, che se per aprire il portone non utilizzi il tasto sotto la cornetta, quindi il morsetto 9, il cavo lo devi intestare nel pulsante apertura ma nel tuo caso vedo che ha due fili a parte quindi a logica non può funzionare perché è un circuito a parte.

Potresti provare a vedere se tante volte sta in comune con il citofono ma io lo farei con un tester..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807
4 ore fa, soltec ha scritto:

Potresti provare a vedere se

Si in effetti i cavi che ho segnato in foto sembrerebbero collegati tra loro, non si riesce a comprendere bene nella foto va verificato fisicamente , ma a questo punto vorrei capire che cosa si apre con il pulsante sotto la cornetta e cosa si apre con il pulsante aggiuntivo? 

image0.jpeg.8cd06307011dbe96c70fad8785e15f3b~3.jpeg

Modificato: da augustoelektrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confermo che per ora funziona tutto a parte l apertura del cancello pedonale, che ha l apertura sul pulsante in basso a destra, altre aperture non ne ho, se ci sono delle prove da fare con il tester ditemi pure che le faccio senza problemi, per quanto riguarda il modello è scritto dietro alla plastica.

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807
17 minuti fa, rikfer ha scritto:

che ha l apertura sul pulsante in basso a destra

allora il cavo del ring precisamente quello connesso al morsetto nove, impropriamente nominata porta 9, insomma quello:

Il 23/4/2023 alle 20:31 , rikfer ha scritto:

si il cavo a5 (grigio)

va collegato al pulsante in basso al morsetto più in basso, il secondo morsetto, quello indicato con freccia rossa

si però aspetta, prima controlla se i due cavi indicati con linea rossa è lo stesso cavo !!!

image0.jpeg.8cd06307011dbe96c70fad8785e15f3b3.jpeg.0b9be6c2b8c7f84d177fcd53ee53e1b6.jpeg

2 minuti fa, soltec ha scritto:

Posta una foto dell'altro citofono aperto

si prima di tutto questyo, ... che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai il 6 in comune.

Devi sull'altro citofono vedere qualunque dei due fili del pulsante in basso ti fa aprire il portone facendolo toccare con il 6. Quello è il "9"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve, ho un problema simile... stesso citofono, l'ho configurato nell'app come fosse un 1130/12g dato che il 4g-24b non c'era... solo che se premo dall'app per aprire, mi apre la porta interna invece che il cancello esterno... quale filo ho sbagliato? grazie in anticipo

edit: risolto spostando il cavo grigio dal punto 9 al punto in basso del contatto indicato nelle figure precedenti, del pulsante in basso a destra, grazie!

***NOTA DEL MODERATORE***

Grazie per aver condiviso la soluzione, ma in futuro apri per favore una nuova discussione, evitando di accodarti ad una già aperta.😉

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti