rikfer Inserito: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2023 Buon pomeriggio ragazzi sto provando a far funzionare il mio citofono con il nuovo ring, premesso che tra i modelli supportati il mio non c'è, ma l unica cosa non funzionante sembra essere l apertura del cancello, per il resto pare funzionare tutto. Qualcuno può darmi un aiuto, allego una foto di come l ho collegato. Grazie a tutti Riccardo metto anche un link che magari si vede meglio. https://imgur.com/a/hJrEWmp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 Certo che sto ring sta spopolando, in male , ma spopola Il morsetto dell'elettro serratura da collegare è il n. 9, controlla se hai collegato bene il cavo dedicato del dispositivo In foto non riesco a leggere in codice del cavo che proviene dal ring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikfer Inserita: 23 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 si il cavo a5 (grigio) è collegato sul 9 del citofono, non è che va collegato sotto dove c'è il pulsante? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 Non conosco il ring , l'unico consiglio che mi viene in mente è di scollegare l'alimentazione con le batterie al dispositivo e dopo un paio di minuti le reinserisci e vedi se funziona.... Vediamo come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 Domanda di rito : ma se provi ad aprire con il citofono funziona .... Si?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikfer Inserita: 23 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 si certo, è cancellino pedonale con elettroserratura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2023 2 ore fa, rikfer ha scritto: il mio non c'è, Ma come non c'è ma sei sicuro, il tuo è un 4+n fili con ronzatore, ma non credo che non risulta compatibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikfer Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 Ho provato infatti con un po’ di 1130 alla fine hanno tutti lo stesso schema di collegamento, perché il modello mio esatto non c’è, Comunque stasera o domani faccio altre prove poi vi aggiorno. grazie Roccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) Quello è un normale 1130/1 ( il 4G dove lo hai letto??!!) Sul.tuo citofono hai collegato sia il 9 che è l'apertura ma anche il pulsante supplementare in basso con due fili a parte. Quindi sembra che ci siano due aperture. Il Ring ne gestisce una sola che deve avere il.comune con l'audio come tutti i 4+n. Quindi quella collegata al 9. Ma quanti portoni hai? Modificato: 25 aprile 2023 da soltec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Il 23/4/2023 alle 19:36 , augustoelektrico ha scritto: Certo che sto ring sta spopolando, in male , ma spopola Infatti sono così curioso che l'ho comprato solo per provarlo. Certo che per montarlo non è difficile ma bisogna avere un minimo di senso logico e di conoscenze base Il 23/4/2023 alle 20:31 , rikfer ha scritto: il cavo a5 (grigio) è collegato sul 9 del citofono, non è che va collegato sotto dove c'è il pulsante? Grazie Certo, che se per aprire il portone non utilizzi il tasto sotto la cornetta, quindi il morsetto 9, il cavo lo devi intestare nel pulsante apertura ma nel tuo caso vedo che ha due fili a parte quindi a logica non può funzionare perché è un circuito a parte. Potresti provare a vedere se tante volte sta in comune con il citofono ma io lo farei con un tester.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) 4 ore fa, soltec ha scritto: Potresti provare a vedere se Si in effetti i cavi che ho segnato in foto sembrerebbero collegati tra loro, non si riesce a comprendere bene nella foto va verificato fisicamente , ma a questo punto vorrei capire che cosa si apre con il pulsante sotto la cornetta e cosa si apre con il pulsante aggiuntivo? Modificato: 25 aprile 2023 da augustoelektrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikfer Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Vi confermo che per ora funziona tutto a parte l apertura del cancello pedonale, che ha l apertura sul pulsante in basso a destra, altre aperture non ne ho, se ci sono delle prove da fare con il tester ditemi pure che le faccio senza problemi, per quanto riguarda il modello è scritto dietro alla plastica. Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikfer Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Aggiungo che non so se può modificare qualcosa, ne ho due di citofoni in casa. Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Posta una foto dell'altro citofono aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 17 minuti fa, rikfer ha scritto: che ha l apertura sul pulsante in basso a destra allora il cavo del ring precisamente quello connesso al morsetto nove, impropriamente nominata porta 9, insomma quello: Il 23/4/2023 alle 20:31 , rikfer ha scritto: si il cavo a5 (grigio) va collegato al pulsante in basso al morsetto più in basso, il secondo morsetto, quello indicato con freccia rossa si però aspetta, prima controlla se i due cavi indicati con linea rossa è lo stesso cavo !!! 2 minuti fa, soltec ha scritto: Posta una foto dell'altro citofono aperto si prima di tutto questyo, ... che è meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikfer Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Ecco qua le foto dell altro citofono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Si hai il 6 in comune. Devi sull'altro citofono vedere qualunque dei due fili del pulsante in basso ti fa aprire il portone facendolo toccare con il 6. Quello è il "9" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrsharkit Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 (modificato) salve, ho un problema simile... stesso citofono, l'ho configurato nell'app come fosse un 1130/12g dato che il 4g-24b non c'era... solo che se premo dall'app per aprire, mi apre la porta interna invece che il cancello esterno... quale filo ho sbagliato? grazie in anticipo edit: risolto spostando il cavo grigio dal punto 9 al punto in basso del contatto indicato nelle figure precedenti, del pulsante in basso a destra, grazie! ***NOTA DEL MODERATORE*** Grazie per aver condiviso la soluzione, ma in futuro apri per favore una nuova discussione, evitando di accodarti ad una già aperta.😉 Modificato: 7 maggio 2023 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati