deadoc3gh Inserito: 23 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2023 Buonasera a tutti, chiedo scusa se non dovessi essere molto chiaro ma non sono un esperto e sto provando a far chiarezza sulla mia situazione. Ho deciso di prendere il Ring intercom di Amazon per varie necessità ma sto riscontrando un problema...Premetto che il mio citofono è un Urmet 1704/10A (allego foto fronte/retro), con piastra a muro 1704/955 (allego foto con relative porte e fili originali gia inseriti); abito su in piccolo condominio di 4 appartamenti. Inoltre, per aprire il cancello dal mio citofono mi devono suonare altrimenti non posso. Ora, nel momento in cui lancio da app la configurazione, purtroppo le porte in cui dovrei inserire i fili del Ring non corrispondono, ma ne ho comunque inseriti 3: A6 in CA A3 in 2 A2 in 1 Il risultato è che se mi citofonano mi arriva la notifica, rispondo alla chiamata sentendo da telefono chi parla al citofono, ma non vengo sentito io che parlo da telefono; inoltre da app non riesco ad aprire il cancello. Allego anche lo schema che mi da la app quando inserisco il modello (le porte non si leggono neanche bene). L'assistenza mi dice, e credo sia verosimile che sia più simile all'Urmet 1705/1 con piastra posteriore 1705/955, al momento non compatibile ma mi dicono che i loro tecnici dovrebbero riuscire nella configurazione (?) Arrivato a questo punto chiedo a voi esperti il da farsi.... Se è possibile usare il mio citofono con qualche altra configurazione,e se magari me la suggerireste, o provare a cambiare con un altro modello (eventualmente quale?) Ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarmi. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 A me sembra che dia le istruzioni per un normale 4+n a chiamata elettronica. Forse la confusione nasce dal fatto che il videocitofono è sempre quello per vari sistemi ma il sistema cambia in vase alla staffa. Il tuo è un sistema video a 5 fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 Ciao, grazie.... Pensi che ci sia un modo x farlo funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 Non ho possibilità di farlo funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 10 ore fa, deadoc3gh ha scritto: Ciao, grazie.... Pensi che ci sia un modo x farlo funzionare? No, evita di fare prove potresti guastare l’impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 20 ore fa, deadoc3gh ha scritto: L'assistenza mi dice, .......... con piastra posteriore 1705/955, al momento non compatibile Ho modificato la tua frase per rendere chiara la risposta dell’assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: No, evita di fare prove potresti guastare l’impianto. Neanche cambiando citofono? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Prova a vedere che collegamento ti da selezionando il citofono 1150/35 da App Ring. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 43 minuti fa, soltec ha scritto: Prova a vedere che collegamento ti da selezionando il citofono 1150/35 da App Ring. 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Buongiorno, mi dice di usare solo 2 cavi: A2 nella porta 2 A1 nella porta 1 Grazie per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 34 minuti fa, deadoc3gh ha scritto: Buongiorno, mi dice di usare solo 2 cavi: A2 nella porta 2 A1 nella porta 1 Grazie per l'interessamento Che nel tuo caso sarebbero CA e R1... Sono curioso di sapere se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) Posso provare, ma bastano solo quei 2 cavi? O ne vanno inseriti altri altrove... (P.s. non capisco perché quoto altri messaggi..) Modificato: 25 aprile 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 No solo quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) Vado? Brucio niente? 😅 Modificato: 25 aprile 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Ma nello spazio vuoto CA? E R1 quale dei 2... Insieme al filo già presente? Grazie ancora x l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 12 minuti fa, deadoc3gh ha scritto: Ma nello spazio vuoto CA? E R1 quale dei 2... Insieme al filo già presente? Grazie ancora x l'aiuto Dove sono già i fili 15 minuti fa, deadoc3gh ha scritto: Brucio niente? Chiedilo alla assistenza Ring. Nella lista compatibilità Urmet hanno messo tutti i codici che hanno trovato in giro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Mi sa che l'assistenza ring si sta leggendo tutti i post del forum e poi in base hai consigli dati, loro rispondono di conseguenza,... Mi sa che pure loro stanno nel buio completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) 😅 Allora...metto A2 nel CA con filo giallo, però poi A1 nel R1 con filo marrone o R1 con il filo rosso? Modificato: 25 aprile 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 È uguale Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) 😅 Ci siamo quasi.... Quando citofono arrivano le notifiche e posso aprire il cancello ma l'audio è disturbatissimo da un fischio Modificato: 25 aprile 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Probabilmente è un problema di amplificazione del Ring. Magari il posto esterno è regolato un pò alto. Chissà se c'è modo di regolare il volume del Ring. Bisognerebbe sentire l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) 😅 Allego quello che ho tra le impostazioni del Ring in merito al volume.. Modificato: 25 aprile 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) 😅 comunque ho provato a fare delle prove, ma sostanzialmente non cambia niente...ma non è che devo fare qualcosa sul citofono? Ho magari mettere il filo nell'altro R1? Modificato: 25 aprile 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) Hai tutto il volume al massimo. Mettili a metà e vedi come va. Devi giocate con i livelli. Facci sapere. Modificato: 25 aprile 2023 da soltec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deadoc3gh Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 (modificato) Ho fatto diverse prove, quadi azzerando i volumi... Ma niente, si attenua leggermente il fischio ma comunque sento po e niente. Modificato: 25 aprile 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 47 minuti fa, deadoc3gh ha scritto: Ho fatto diverse prove, quadi azzerando i volumi... Ma niente, si attenua leggermente il fischio ma comunque sento po e niente. Non vedo soluzione. Se metti come citofono 1130/16 1+1 ti da stessi collegamenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati