gregrino Inserito: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2023 Salve, alcuni giorni fa ho ordinato il "fatidico" Ring Amazon ed è stato installato in 10 minuti con procedura molto semplice, ma.... Vivo in un condominio con 6 condomini e alcuni anni fa un istallatore ha fatto un revamping dell'impianto sostituendo Alimentatore (mod.Elvox 831) e posto esterno Elvox (non conosco il modello). Ora visto che già sentivo un ronzio di fondo nel citofono (forse si dovrebbe cambiare l'alimentatore), con l'installazione del Ring sul mio Elvox 8870 si verificano false chiamate che fanno attivare la notifica Ring sullo smartphone ma senza che il citofono ronza. Queste false chiamate ho notato che partono quando qualche altro condomino apre il portone. Ora va bene il ronzio di fondo ma anche le notifiche per ogni apertura di portone mi sa di reso immediato del Ring per stress da citofono 🙂 Qualcuno sa dirmi qualcosa? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 24 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 Il ronzio può essere anche un problema d'isolamento sui cavi esistenti della linea citofonica, potrebbe, ma ripeto potrebbe, in quanto il ring è un prodotto a me sconosciuto ma pieno di richieste d'aiuto sul forum, interferire in maniera negativa con il dispositivo ed inviare sull'app notifiche errate Quanti anni ha l'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregrino Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 L'impianto risale al 1960, quindi circa 63 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Visto l'epoca dell'impianto in una situazione del genere ci sta che il ring non va un gran che, vediamo se qualcuno sul forum che legge i tuoi post, ti può consigliare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregrino Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 L'impianto funziona bene ma non riesco a capire il perchè di queste notifiche false. Da premettere che quando partono queste notifiche false il ronzatore del citofono non suona, quindi deve essere un ritorno in qualche filo: Morsetto 1 Elvox 8870: Auricolare Morsetto 2 Elvox 8870: Capsula Microfonica Morsetto 3 Elvox 8870 ponticellato con Morsetto 4/5 Elvox 8870: Morsetto 6 Elvox 8870: Tasto Citofono posto esterno Morsetto 7 Elvox 8870: Apriporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos_85 Inserita: 24 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 @gregrino hai trovato il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati