Vai al contenuto
PLC Forum

Carica Batteria Still HFX 24 Volt5 50 A

proardex

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti quanti , ho un problema con un carica batteria della Still , inserendo la spina di alimentazione il led rosso si accende per un attimo si sente attivarsi il rele' , ma subito dopo si spegne . Ho dissaldato e controllato i quattro mosfet di potenza posti al centro della piastra siglati 47N60C3 e i due in ingresso siglati 6R099C6 ma sono tutti buoni . Sulla scheda digitale vi e' un piccolo led verde che lampeggia . se qualcuno conosce questo tipo di carica batteria   mi puo' dare una mano , grazie anticipatamente .

convertito.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che qualcuno conosca il caricabatterie di un carrello. Se hai un manuale, potresti iniziare con leggere gli allarmi.

Modificato: da Gennar0
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, proardex ha scritto:

Purtroppo non c'e' nessun manuale .

Hai già misurato la tensione delle batterie, prima e dopo l'accensione del CB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto una ricerca approfondita ma non ho trovato nessun manuale in rete . Gennaro sicuramente la tua domanda  non e' destinata a me l'apparato per cui ho chiesto lumi , e' un grosso e sofisticato  carica batteria per carrelli trasportatori , nulla a che vedere con un cb .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, proardex ha scritto:

nulla a che vedere con un cb .

Per un normale CB, basta provare col tester se c'è uscita. Nel tuo caso è differente. Dovresti collegarlo, con le batterie e col tester collegato alle stesse. Guardare la tensione da spento, poi da acceso attendendo un mezzo minuto circa, e riportare cosa fa. Non ho capito se lo hai fatto. Se pensi che non serva a nulla, ok, fai come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

CB e' una abbreviazione di carica batteria , si certo che ho effettuato la prova di collegare il tester   segna  0,01 volt  . Dopo l'accensione il relè' si attiva per pochi secondi   subito dopo si  disattiva , evidentemente entra in protezione  , per quale motivo e da scoprire , In primis ho smontato e controllato  tutti i mosfet ma sono tutti buoni . 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, proardex ha scritto:

si certo che ho effettuato la prova di collegare il tester   segna  0,01 volt 

Strano, con le batterie collegate al caricabatterie misuri zero? Se hai misurato l'uscita scollegata dalle batterie, difficile fare una diagnosi.

Si parte dalle misure del caricabatterie collegato al pacco batterie. Misura da spento, misura da acceso, guardando variazioni per almeno mezzo minuto.

Se lo hai fatto, hai un problema alle batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti