marcello_mello Inserito: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2023 Buonasera a tutti, è il mio primo post e mi presento, sono Marcello e sono un insegnante. So molto poco di elettronica ed ancora meno di citofoni. Negli ultimi mesi il mio citofono un urmet 1133D001 non suona più, anzi ha un suono bassissimo praticamente non udibile che arriva dalla cornetta, ma di fatto è inutilizzabile. E' posibile aprire il portone, ma non si sente quando qualcuno suona. Il tecnico del condominio mi ha detto che non è possibile cambiare il citofono perchè fuori produzione ed è troppo costoso. Ieri l'ho aperto innanzitutto per capire che modello è, ed ho trovato scritto 1133-D001 e ho visto che ci sono molti fili ma solamente due attacchi. Sul 9 vanno tutti i fili colorati e sul 10 invece vanno i fili grigi. Il mio condominio ha due entrate il cancello e poi un portone. Per entrare bisogna prima citofonare al cancello e poi citofonare di nuovo al portone. Chiedo il vostro aiuto per due punti: 1) è possibile aumentare il volume o riparare il guasto del citofono in questione; 2) quale citofono posso compare per sostituire questo. Allego la foto del citofono aperto. Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi e per la pazienza che avete con le persone che conoscono poco l'argomento. Grazie Marcello P.S.: ho provato ad installare l'apparecchio di amazon ring intercom, ma non funziona in maniera corretta i due piccoli fili bianchi che vedete sono di quello che ora ho staccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...