Agodr Inserito: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2023 Buonasera, ho un analizzatore di rete lovato dme d310 t2 mid con modulo espansione interfaccia ethernet exm10 13 e lo vorrei configurare per vedere da remoto i dati, non avendolo mai fatto non riesco a capire come procedere...Spero in un vostro aiuto. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Come accedi localmente? Via web? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agodr Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 (modificato) È collegato ad un modem tim, grazie per l'aiuto Modificato: 26 aprile 2023 da Agodr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Si, non ha importanza a cosa è collegato; ma chiedevo come accedi al meter; tramite un browser web? Per capire che cosa aprire. SE cosi fosse dovresti aprire la porta 80 (oppure 443 se HTTPS) sul router TIM verso l'IP del meter. Devi avere però un IP pubblico. meglio se statico.....se fosse dinamico dovrai anche utilizzare un servizo DDNS a cui puntare per raggiungere sempre il tuo sistema. Più semplice a farsi che a dirsi se hai dimestichezza, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agodr Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Purtroppo non ho mai avuto a che fare con la rete...però potrei arrivarci dai...l'unica cosa, che indirizzo ip devo dare all'analizzatore di rete? E la porta da aprire quale sarebbe? È sempre standard? Grazie mille per l'aiuto e la cortesia .c'è sempre da imparare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Su YouTube ci sono i video rilasciati da lovato da vedere. C'è anche un client dedicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Su YouTube ci sono i video rilasciati da lovato da vedere. C'è anche un client dedicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 6 ore fa, Agodr ha scritto: Purtroppo non ho mai avuto a che fare con la rete...però potrei arrivarci dai...l'unica cosa, che indirizzo ip devo dare all'analizzatore di rete? E la porta da aprire quale sarebbe? È sempre standard? Grazie mille per l'aiuto e la cortesia .c'è sempre da imparare! Se usi l'accesso WEB come scritto sopra devi aprire la porta 80 e 443 (Http e Https) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agodr Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Niente da fare, purtroppo non riesco...non trovo guide complete online purtroppo.. Inserendo da web l'indirizzo ip impostato mi apre una pagina intitolata Setup ADV con la possibilità di caricare un nuovo firmware (Da scegliere tra i miei file) , di visualizzare file info o di resettare il file system...nient'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Leggendo rapidamente da smartphone vedo che usa il modbus, per cui devi aprire la 502 tcp e usare il suo client per vedere i dati. Ss fai le prive in locale ovviamente non serve aprire porte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agodr Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 Non riesco proprio ad accedere...inserendo l'indirizzo da browser mi dà la pagina che dicevo nel post precedente...setup ADV..e non posso fare niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 Come spiegato da una lettura rapida vedo che comunica in modbus. Devi usare un client modbus o il suo software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agodr Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 Purtroppo sono ancora in difficoltà, ho cercato di documentarmi ma non riesco proprio ad accederci, nemmeno dal sito Lovato ho trovato info, o meglio, esiste il manuale dell'interfaccia exm10 13 dove è indicato di scaricare il software dal sito ma non trovo proprio questo software... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati