Ros74 Inserito: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2007 Saluti a tutti.Premessa:ho una maccchina che scambia segnali in Ethernet con diverse alre macchine. Su una di queste però (dove non è possibile connettersi direttamente con il cavo Ethernet) ho un modulo di conversione Ethernet - RS232. Nella mia CP la comunicazione con questa macchina è configurata come protocollo TCP e ho la "realizzazione attiva del collegamento". Il modulo di conversione è un W&T Ethernet Device ed è gestito dalla macchina con cui devo comunicare. Problema:Quando ho i dati pronti, abilito l' AGsend e li invio alla macchina (l'AGsend viene abilitata per un solo ciclo del PLC). I dati arrivano tutti correttamente alla macchina e di conseguenza la macchina mi risponde con "ACK" che io non riesco a vedere con la mia AGreceive. In realtà io i dati li vedo ma solo se faccio una nuova trasmissione (ovvero abilito nuovamente AGsend).Non ho idea del perche questo avvenga. Vi è mai capitata una situazione simile?Ho bisogno di alcune dritte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 Credo sia più corretto tenere alto il flag di esecuzione dell'AGSEND fino a quando la stessa funzione AGSEND ti restituisce 0 su Busy oppure ti alza il flag di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 ed inoltre manieni sempre abilitata la AGRECV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ros74 Inserita: 10 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 grazie per il suggerimento ma nel frattempo facendo altre prove mi sono accorto che il problema non era derivato dall AGsend e AGreceive di Siemens ma dal protocollo TCP.Non ho ancora risolto il problema ma quantomeno adesso so esattamente qual'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sadhu Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Esiste una normativa oppure una prassi/regola per collegare un interuttore bipolare (serigrafato I-O 16A quelli che si usa per la lavatrice caldaia) - che l'alimentazione debba essere sul lato 0 e il carico sia sul lato I. Oppure è indiferente come lo collego - basta che rispetto i lati del carico e l'alimentazione.So che per il funzionamento è indifferente - ma la regola d'arte cosa dice ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Per consuetudine l'ingresso è dall'alto e l'uscita dal basso, però è solo consuetudine. GLi interruttori sono biderezionali se non altrimenti specificato sul dispositivo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati