Loselli Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 (modificato) Credo di aver risolto. La soluzione del rebus nel mio caso è stata scegliere il citofono SIEDLE HTA 811 nonostante io abbia un Urmet 1130/16 modificato per funzionare con centralino di portineria. Al momento funziona tutto e non ricevo, per adesso, falsi allarmi di chiamata dal l’apricancello comune. Volevo ringraziare soltec davvero per la sua disponibilità. Un’ultima cosa: mi consigli di rispostare il cavo nero dell’audio in ingresso da CA a 1 o lo lascio su CA? Modificato: 2 maggio 2023 da Loselli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Se funziona tutto io lo lascerei su CA. Io così lo collego un citofono 1130/16 modificato. Lascialo così qualche giorno così verifichi che tutto va veramente bene. Puoi provare a rispostarlo in seguito forse non cambia niente. Ma io non ho modo di provarlo al momento. Riposta il collegamento che ora ti funziona per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loselli Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 56 minuti fa, Loselli ha scritto: Credo di aver risolto. La soluzione del rebus nel mio caso è stata scegliere il citofono SIEDLE HTA 811 nonostante io abbia un Urmet 1130/16 modificato per funzionare con centralino di portineria. Al momento funziona tutto e non ricevo, per adesso, falsi allarmi di chiamata dal l’apricancello comune. Volevo ringraziare soltec davvero per la sua disponibilità. Un’ultima cosa: mi consigli di rispostare il cavo nero dell’audio in ingresso da CA a 1 o lo lascio su CA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 1 ora fa, Loselli ha scritto: Credo di aver risolto. La soluzione del rebus nel mio caso è stata scegliere il citofono SIEDLE HTA 811 nonostante io abbia un Urmet 1130/16 modificato per funzionare con centralino di portineria. Al momento funziona tutto e non ricevo, per adesso, falsi allarmi di chiamata dal l’apricancello comune. Volevo ringraziare soltec davvero per la sua disponibilità. Un’ultima cosa: mi consigli di rispostare il cavo nero dell’audio in ingresso da CA a 1 o lo lascio su CA? Quindi alla fine come hai collegato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loselli Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 45 minuti fa, aspide ha scritto: Quindi alla fine come hai collegato? Grazie Ho collegato il Ring come segue: A2 porta 1 A3 porta 2 A1 porta 10 A5 porta 9 A6 porta CA A4 porta 6 Essendo però un collegamento a 6 fili, il buon soltec ha insistito affinché io configurassi sull'app di Ring un modello di citofono a 6 fili. Solo oggi l'ho trovato. Si chiama SIEDLE HTA 811. In questo mondo, per ora, non ho problemi. Mi riservo di aggiornarvi tra qualche giorno perché non escludo che ne verranno fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 42 minuti fa, Loselli ha scritto: Ho collegato il Ring come segue: A2 porta 1 A3 porta 2 A1 porta 10 A5 porta 9 A6 porta CA A4 porta 6 Essendo però un collegamento a 6 fili, il buon soltec ha insistito affinché io configurassi sull'app di Ring un modello di citofono a 6 fili. Solo oggi l'ho trovato. Si chiama SIEDLE HTA 811. In questo mondo, per ora, non ho problemi. Mi riservo di aggiornarvi tra qualche giorno perché non escludo che ne verranno Però devi evidenziare il collegamento del ronzatore e del condensatore altrimenti crei confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loselli Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 In questo momento, soltec ha scritto: Però devi evidenziare il collegamento del ronzatore e del condensatore altrimenti crei confusione. Sì. E' chiaro che sto parlando del mio caso, ovvero un Urmet 1130/16 modificato per funzionare con centralino di portineria. La modifica prevede un condensatore tra 1 e CA e il ronzatore collegato come segue: un polo al PZ1 porta 2, l'altro polo alla porta 10. Per chi non fosse in questa situazione dubito che la mia configurazione possa funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loselli Inserita: 3 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 @soltec A distanza di 24h sembra tutto funzionare correttamente. Ti chiedo una curiosità che ho: come fa l’audio IN a sentirsi dalla cornetta se questo entra nella porta CA invece che nella 1? È normale che quando entrava sulla 1 fosse leggermente più alto? Il potenziometro interno regola l’audio solo della porta 1? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 4 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2023 Il cavo è unico per audio e chiamata. Lo senti lo stesso perché tra 1 e CA c'è collegato il condensatore. Si è normale che si senta un pò più basso. I potenziometri sono due uno per altoparlante SPK (porta 1) e uno per il microfono MIC (porta 2) . Ma prima di toccare i potenziometri prova a rimetterlo sulla porta 1 come prima dovrebbe essere uguale. Anzi fallo così siamo sicuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loselli Inserita: 4 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2023 Ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loselli Inserita: 5 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2023 @soltec Ti confermo che ricollegando l'audio IN sulla porta 1, a distanza di 24h, non ho problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria71 Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Buonasera, io ho un Urmet 1130/12G, collegato come da istruzioni. Il problema è che non apre il portone. Quando alzo la cornetta mi arriva un allert che mi avvisa che qualcuno sta citofonando anche se ho solo alzato la cornetta e non citofonando da pulsantiera al portone. Faccio presente che siamo in presenza di citofono condominiale con centralino al portiere. Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 2 ore fa, maria71 ha scritto: Faccio presente che siamo in presenza di citofono condominiale con centralino al portiere Non bisogna accodarsi. Apri un tuo post, metti una foto del citofono aperto con i collegamenti fatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria71 Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Non l'ho detto per chiedere se ci fosse bisogno di una qualche approvazione dal condominio, ma solo per fare presente che ci sarà qualcosa che lo collega anche al centralino del portiere Comunque grazie infinite per il tuo interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Quel collegamento è completamente errato. Il Ring non è compatibile con quel tipo di impianto. E' un impianto a centralino che usa si un 1130 ma con collegamento e tipologia di funzionamento diverso da un normale 4+n previsto dal Ring. Al momento non c'è soluzione. che non implichi disservizi al centralino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria71 Inserita: 13 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2023 Buonasera, quindi devo scollegarlo ? Certo che potevano dirlo che con i centralini condominiali non funziona! Stessa cosa se cambiassi citofono interno? Hrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2023 Il citofono come quello che hai non lo fanno più. Se si.guasta bisogna adattarne un altro modificato. Se il centralino non viene usato, anche se esistente, forse un tentativo si può fare. Ma potrebbe comunque dar fastidio all'impianto. Il Ring non prevede questo collegamento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2023 Il 5/5/2023 alle 14:17 , Loselli ha scritto: @soltec Ti confermo che ricollegando l'audio IN sulla porta 1, a distanza di 24h, non ho problemi. Quindi hai risolto? Ora funziona tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loselli Inserita: 14 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2023 @aspide ho risolto ma confermo quanto detto da @soltec. Purtroppo il collegamento crea anomalie sul centralino. Nel mio caso fa accendere le luci di tutti gli interni sulla pulsantiera. Cosa che prima non accadeva. Inoltre il volume dell’audio in ingresso dal posto esterno dalla mia cornetta esce più basso rispetto a prima, nonostante abbia compensato portando al massimo il potenziometro dello SPK interno al mio citofono. Per fortuna gli altri condomini sentono bene e non hanno questo problema. Morale della favola: funziona tutto ma con qualche compromesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco4P Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2023 (modificato) Ciao, ho installato e configurato Ring Intercom di Amazon su un Urmet 1130/16 con impianto tradizionale. Il suddetto impianto presenta 2 comuni separati, 1 per fonia e 1 per ronzatore esterno. Ho applicato il seguente schema di collegamento: ***** ***** N. d. M. ***** Marco4P sei un nuovo utente e, probabilmente,non hai letto il regolamento prima di accettarlo, altrimenti sapresti che non ti puoi accodare ad un'altra discussione. Anche per problemi simili bisogna sempre aprire una nuova discussione. Modificato: 16 giugno 2023 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati