84paolo Inserito: 26 aprile 2023 Segnala Inserito: 26 aprile 2023 Buongiorno. avendo a disposizione un PLC 1200 (o anche un 1500) è possibile tramite message HTTP andare ad interrogare un indirizzo web e rimanere in attesa della sua risposta? (naturalmente il plc è connesso in rete e può uscire in internet) Ho già usato diverse volte la comunicazione T_SEND_C ma sempre configurata tramite indirizzo IP. In questo caso invece avrei a disposizione una URL e non un IP. Avete qualche esperienza in merito? Grazie
max.bocca Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Inserita: 26 aprile 2023 Ma puoi ricavare ip risolto da un Url. Se è solo quello il problema
drn5 Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 (modificato) Se ti iinteressa usare dei POST o dei GET questo potrebbe esserti di aiuto... Modificato: 27 aprile 2023 da drn5
84paolo Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2023 Grazie. proverò a fare dei test
SANGUE_NERVOSO Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Inserita: 26 giugno 2023 Il 28/4/2023 alle 08:06 , 84paolo ha scritto: Grazie. proverò a fare dei test Ciao Paolo. Hai fatto qualche test? Avrei qualche domanda da porti in caso
84paolo Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2023 Ciao. si ho fatto vari test. Poi alla fine ho lasciato perdere il plc e ho fatto uno script in vb net che gira sullo scada e va ad interrogare il sito e poi mi rielabora i dati in formato consono per il plc
SANGUE_NERVOSO Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Inserita: 28 giugno 2023 Il 26/6/2023 alle 23:13 , 84paolo ha scritto: Ciao. si ho fatto vari test. Poi alla fine ho lasciato perdere il plc e ho fatto uno script in vb net che gira sullo scada e va ad interrogare il sito e poi mi rielabora i dati in formato consono per il plc per far comunicare il plc con un server mi basta utilizzare solo i blocchi della libreria lhttp post e get o devo anche scrivere un codice in scl? vorrei provare ad inviare qualche dato su un server locale che poi attraverso uno script vada a salvare i dati nel database quindi mi dovrei creare un array tipo questo? { "temp1": "#valore1", "temp2": "#valore2", "temp3": "#valore3" } trasformarla in stringa concatenando tutto e poi inviarla?
Messaggi consigliati