Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione HTTP S7-1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

avendo a disposizione un PLC 1200 (o anche un 1500) è possibile tramite message HTTP andare ad interrogare un indirizzo web e rimanere in attesa della sua risposta? (naturalmente il plc è connesso in rete e può uscire in internet)

Ho già usato diverse volte la comunicazione T_SEND_C ma sempre configurata tramite indirizzo IP. In questo caso invece avrei a disposizione una URL e non un IP.

Avete qualche esperienza in merito?

Grazie

Inserita:

Ma puoi ricavare ip risolto da un Url. 

Se è solo quello il problema

Inserita: (modificato)

Se ti iinteressa usare dei POST o dei GET questo potrebbe esserti di aiuto...

Modificato: da drn5
  • 1 month later...
SANGUE_NERVOSO
Inserita:
Il 28/4/2023 alle 08:06 , 84paolo ha scritto:

Grazie. proverò a fare dei test

Ciao Paolo. Hai fatto qualche test?

Avrei qualche domanda da porti in caso

Inserita:

Ciao. si ho fatto vari test.

Poi alla fine ho lasciato perdere il plc e ho fatto uno script in vb net che gira sullo scada e va ad interrogare il sito e poi mi rielabora i dati in formato consono per il plc

SANGUE_NERVOSO
Inserita:
Il 26/6/2023 alle 23:13 , 84paolo ha scritto:

Ciao. si ho fatto vari test.

Poi alla fine ho lasciato perdere il plc e ho fatto uno script in vb net che gira sullo scada e va ad interrogare il sito e poi mi rielabora i dati in formato consono per il plc

per far comunicare il plc con un server mi basta utilizzare solo i blocchi della libreria lhttp post e get o devo anche scrivere un codice in scl?

vorrei provare ad inviare qualche dato su un server locale che poi attraverso uno script vada a salvare i dati nel database

quindi mi dovrei creare un array tipo questo?

{

"temp1": "#valore1",

"temp2": "#valore2",

"temp3": "#valore3"

}

trasformarla in stringa concatenando tutto e poi inviarla?