Benny Pascucci Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 se hai in totale 50 mertri da cavi non ci pensare neanche metti FG7.Se hai 300 metri il discorso cambiaPerò mi raccomando un bel magneto/diff separato da tutto il resto dell'impianto.Rimonta, questo è un forum tecnico...... . Prima di dare dei consigli, ti consiglio di leggere un buon libro di impianti e perchè no....di normative.......!!!!!! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco battilana Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Questo è un fenomeno.....No comment....Magari sei anche abilitato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris76 Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 comunque ... le condizioni di posa deil FG7(O)R sono :1)Temp Minima 0 C2)Tubo o canalina in aria3)Canale interrato4)Tubo interrato5)aria libera6)interrato con protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Se ho sbagliato chiedo scusa in ginocchio. Però il corrugato rosso non ha già il doppio isolamento?Per fortuna non lavoro nel settore quindi tranquilli. Parlo solo perchè in un impianto avevo già visto fare un passaggio con delle normali cordine e non con fg7 in una applicazione simile.Probabilmente c'è in giro un'altra bestia come me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 corrugato rosso non ha già il doppio isolamentoQuesto fatto del doppio isolamento andrebbe chiarito e studiato a fondo........ perchè FG7 è a doppio isolamento e FROR no, e se fosse un cavetto bianco 3x0,5 in gomma sarebbe a doppio isolamento.... o magari un 2cp+t per uso telefonico ......magari apro una nuova discussione!!!!!......terreno soggetto a congelamenti........il tipo di terreno.......roditori.......allagamenti....ecchediamine, adesso per fare una linea di 2-300 metri che ci vuole un geologo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris76 Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 condizioni di posa N07V-K1)Temp minima 5 C2)Quadri Elettrici3)Cablaggio4)In tubo o canalina in ariaPerò il corrugato rosso non ha già il doppio isolamento?Le norme innanzi tutto prescrivono di attenersi alle istruzioni dei costruttori. Datosi che non e' prevista posa interrata neanche con corrugati a doppio isolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Però il corrugato rosso non ha già il doppio isolamento?non e' prevista posa interrata neanche con corrugati a doppio isolamentoPerdonate la pignoleria ma i corrugati in questione sono a doppia parete, non a doppio isolamento.Se visti in sezione si nota una parte esterna, rossa, "grecata" come una normale forassite e una parte interna, nera, "liscia" (da cui doppia parete).Saluti magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 sono a doppia pareteQualcosa di doppio hanno ....come l'isolamento, basta che sia doppio, non si guarda di cosa è fatto, basta che sia doppio e che sia installato come dice il costruttore........rob da matt cose da pazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele692 Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 io personalmente x l'esterno poso sempre fg7..con un bel differenziale x conto suo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 non ho mai visto un cavo designato dal costruttore a "doppio isolamento" comunque visto che se ne è abbondantemente discusso in passato, se non si hanno le idee chiare in merito, meglio utilizzare la funzione CERCA piuttosto che sbizzarrirsi in teorie ed elucubrazioni azzardate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 non ho mai visto un cavo designato dal costruttore a "doppio isolamento" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravino Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 ciao henon,ho trovato qui sul forum il codice della tua funzione l'ho copiata e compilata e stavo provando ad usarla per creare un registro accessi ad una pagina di un HMI , nello stesso hmi vorei creare una pagina dove poter leggere i nomi delle ultime 10 persone che hanno acceduto alla pagina del HMI, sono alle prime armi e autodidatta, ho provato a modificare il codice ,ma non ottengo nulla non sono nemmemo sicuro se quello che voglio fare sia possibile, chiedo quindi un piccolo aiuto e qualche dritta per poter realizzare il tuttoP.S. spero di non rubarti tempoti ringrazio in anticipo saluti gravino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati