stop Inserito: 26 aprile 2023 Segnala Inserito: 26 aprile 2023 ho letto da qualche parte che "nella stessa canna fumaria possono scaricare caldaie tutte delle stesso tipo". Domanda :cosa si intende stesso tipo ?? Stesso combustibile stesse caratteristiche ?? Cioè vengo al punto : se ho una caldaia da 100 kw a doppia condensazionea gasolio ,posso collegare sulla sua canna fumaria un'altra canna fumaria di una caldaia a gasolio da 35kw sempre a doppia condensazione e montata in un'altro locale adiacente ???cioè possono avere solo in comune la stessa canna fumari ?? allego uno schizzo per spiegarmi meglio ......grazie ragazzi !!
Chiarella88 Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 Per “stesse caratteristiche” delle caldaie si intende che devono essere entrambe a condensazione o entrambe tradizionali. il problema sorge perché la caldaia a condensazione ha i fumi acidi e quindi la canna fumaria deve essere compatibile per loro. per quanto riguarda il disegno, in questo modo diventa una canna fumaria collettiva, non credo ci siano problemi se entrambe sono a condensazione..
stop Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2023 Il 27/4/2023 alle 13:22 , Chiarella88 ha scritto: Per “stesse caratteristiche” delle caldaie si intende che devono essere entrambe a condensazione o entrambe tradizionali. il problema sorge perché la caldaia a condensazione ha i fumi acidi e quindi la canna fumaria deve essere compatibile per loro. per quanto riguarda il disegno, in questo modo diventa una canna fumaria collettiva, non credo ci siano problemi se entrambe sono a condensazione.. grazie mille !!!!!!!!naturalmente chiederò un riscontro e conferma a un professionista me già la tua risposta mi ha dato un bel buongiorno !!
Messaggi consigliati