Andrea_BdB Inserito: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2023 Buongiorno a tutti, ho letto altre discussioni simili ma non sono riuscito a trovare una risposta che vada bene. Ho appena acquistato un Amazon Ring e il problema è collegare i cavi al citofono. Il mio citofono è un Urmet 1130/3d supportato. - I cavi originali attaccati al mio interfono sono nella foto ORIGINAL.JPG - La prima volta seguo le istruzioni sull'app e collego i cavi come da schema suggerito (APP.JPG ) ma non funziona niente. No voce e nessun cancello aperto - Il secondo tentativo è stato di collegare i cavi similmente a quanto suggerito dall'app ma collegando tutti i 5 cavi con quello già presente. Posso sentire la voce, posso rispondere e il l'app mi avvisa quando qualcuno suona ma non riesco ancora ad aprire il cancello. (TRY1.jpg) Penso che i fili dei cavi che ho collegato seguano questo schema: A1 comune ( Comune ) Ingresso audio A2 Uscita audio A3 A5 apertura cancello ( cancello aperto ) A6 chiamata (campanello) - squillo Il problema è avere lo schema giusto per far funzionare tutto (anche l'apertura del cancello) Grazie in anticipo Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Nel tuo condominio c’è un centralino di portineria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_BdB Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 sI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Allora son cavoli amari, la gestione di chiamata e fonica in ingresso sono gestiti dal centralino, con indicazione luminosa della cornetta sollevata sui tastoni del centralino...la vedo dura.🤔 Prova sentire l’assistenza del Ring cosa ti suggerisce di fare, noi siamo in braghe di tela per molto meno😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_BdB Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Grazie ma come ho scritto collegando cavo su cavo ( ultima immagine ) funziona tutto ovvero si sente, squilla sul cellulare e si riesce a rispondere. L'unica cosa che non funziona è l'apri cancello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 Con l'impianto a centralino il comune per l'apertura non è il 6 ma 8-9 è la serratura è il 10. Il Ring non può funzionare perché l'apertura la fa con comune A1 e A5 apriporta. Non credo ci sia soluzione, a meno che l'assistenza non la trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_BdB Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniorati Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2023 Il 26/4/2023 alle 23:19 , Andrea_BdB ha scritto: Grazie ma come ho scritto collegando cavo su cavo ( ultima immagine ) funziona tutto ovvero si sente, squilla sul cellulare e si riesce a rispondere. L'unica cosa che non funziona è l'apri cancello! Andrea buongiorno, ho il tuo identico problema: sono andato avanti per fasi; la prima e' stata collegare i fili sul citofono come suggerito da app ring. Nulla: l'app non termina il test (problema di cablaggio, codice P16-160). Con l'aiuto di alcuni utenti di questo sito, che ancora ringrazio) ho capito parte delle disposizioni dei fili sul citofono e ho fatto le seguenti connessioni: A6-8 A5-9 A3-2 A2-1 A1-6 Il risultato e' che l'app finisce il test, suono e arriva l'avviso, sento e parlo da citofono ad app ma non apro il portone. Sempre con la paziente collaborazione di utenti esperti del forum ho collegato A5-10 lasciando intatti gli altri collegamenti: il citofono suona, arrivano avvisi, parlo e si sente ma quando apro il portone squilla il citofono del condomino che ha il pulsante parallelo al mio sulla pulsantiera. Non ho un servizio di portineria, con questo citofono apro separatamente due cancelli, e utilizzo l'app ring su iPhone. Ho contattato anche il servizio supporto del ring, email su email ma non se ne viene a capo. Per finire: ho tentato innumerevoli altre combinazioni ma, anche a seguito dell'ultimo post ricevuto sulla discussione che ho aperto, ho desistito per evitare problemi alle linea citofonica del condominio. Ora la scatoletta del ring fa bella mostra sul mobile. E' la prima volta che mi succede: ho lampade Hue della Philips installate in tutta casa, valvole Netatmo su tutti i termosifoni ed e' la prima volta che non riesco ad installare un dispositivo smart. Peccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2023 (modificato) 3 ore fa, antoniorati ha scritto: Andrea buongiorno, ho il tuo identico problema Scusa ma così crei solo confusione. Hai il tuo post è inutili che ti intrometti su questo. Tu hai un problema completamente diverso da questo. Tutti e due non riuscite ad aprire ma per problemi diversi. Modificato: 29 aprile 2023 da soltec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_BdB Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 Ciao Antonio, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche io ho lasciato tutti i cavi collegati come da foto ed ho spostato A5 in tutte le altre posizioni libere ma non sono riuscito a risolvere nulla ( questo prima della risposta di soltec ). Detto ciò attualmente sto parlando con un team di ingegneri del supporto Ring ( escalation con decine di foto inviate ) e vediamo se esce qualcosa, anche se sono quasi certo che la risposta di soltec ( Con l'impianto a centralino il comune per l'apertura non è il 6 ma 8-9 è la serratura è il 10. Il Ring non può funzionare perché l'apertura la fa con comune A1 e A5 apriporta. ) sia la giusta affermazione tombale alle mie speranze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 59 minuti fa, Andrea_BdB ha scritto: sto parlando con un team di ingegneri del supporto Ring Forse non sono proprio ingegneri....ma senza offesa , forse un call center che il mese scorso rispondeva sui problemi relativi a tutt altro Sai cosa Andrea , io ti dico per la mia esperienza su urmet , dopo tanti anni e tanti impianti, non riesco a capire come possa funzionare questo dispositivo con una moltitudine di impianti completamente diversi . Il prezzo è davvero invitante , però la miriade di post degli ultimi periodi , indica che se questo dispositivo è un fai da te , se lo dovesse installare un professionista, non si toglierebbe dalle spese . Sto seguendo le varie discussioni , per quanto mio possibile, proprio per capire un po.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_BdB Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 (modificato) Ciao Luigi, concordo con te. Ho detto ingegneri perché quando fanno escalation dal normale call center lo chiamano "Engineering Team" che mi fa pensare al team che ha ingegnerizzato l'hardware e di conseguenza "dovrebbe" essere un team di ingegneri. Detto ciò quel che a me pare è che abbiano lanciato il prodotto in Italia senza alcun test in loco e soprattutto senza avere un team di supporto di professionisti italiani che conoscono i prodotti e le installazioni locali ( pre e posto vendita ) contando sul basso prezzo di vendita e sulla possibilità di avere feedback dagli utenti così da poter costruire un database per il supporto futuro. Staremo a vedere... Modificato: 30 aprile 2023 da Andrea_BdB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 18 minuti fa, Andrea_BdB ha scritto: Detto ciò quel che a me pare è che abbiano lanciato il prodotto in Italia senza alcun test in loco e soprattutto senza avere un team di supporto di professionisti italiani che conoscono i prodotti e le installazioni locali ( pre e posto vendita ) contando sul basso prezzo di vendita e sulla possibilità di avere feedback dagli utenti così da poter costruire un database per il supporto futuro. Staremo a vedere... Concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 45 minuti fa, Andrea_BdB ha scritto: Ciao Luigi, concordo con te. Ho detto ingegneri perché quando fanno escalation dal normale call center lo chiamano "Engineering Team" che mi fa pensare al team che ha ingegnerizzato l'hardware e di conseguenza "dovrebbe" essere un team di ingegneri. Detto ciò quel che a me pare è che abbiano lanciato il prodotto in Italia senza alcun test in loco e soprattutto senza avere un team di supporto di professionisti italiani che conoscono i prodotti e le installazioni locali ( pre e posto vendita ) contando sul basso prezzo di vendita e sulla possibilità di avere feedback dagli utenti così da poter costruire un database per il supporto futuro. Staremo a vedere... È da tre anni che fanno test gratis un po’ su tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 2 ore fa, luigi69 ha scritto: ...............Il prezzo è davvero invitante Fino a venerdì sì, costava nemmeno 50 €, da ieri invece costa 130 € (anzi, a dir la verità 129,99 € 😁), per il dispositivo base con la sola batteria. Adesso vediamo quanti ne venderanno ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 1 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2023 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Fino a venerdì sì, costava nemmeno 50 €, da ieri invece costa 130 € (anzi, a dir la verità 129,99 € 😁), per il dispositivo base con la sola batteria. Adesso vediamo quanti ne venderanno ancora Hanno alzato il prezzo per fermare le rogne...😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2023 3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Hanno alzato il prezzo per fermare le rogne...😂 Ah potrebbe essere benissimo, ne avranno "le scatole piene" in assistenza di tutte le richieste di aiuto per gli impianti che non funzionano 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Finirà sta guerra, certo lasciando sul campo poveri impianti prima perfettamente funzionanti, ma finirà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora