g7753 Inserito: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2023 buona sera ho un problema su un mio rifasamento aautomatico montato batteria di rifasamento automatica 17kvar su contatore 20kwatt si attacca e e si stacca di continuo con un analizzatore di rete vedo il cos f che varia da 0,7 induttivo a 0,8 capacitivo ma è un continuo attacca e stacca diciamo 30 sec on 30 off ma è normale questo comportamento . come viene colcolato il cos f dal contatore farà la media? è giusto che si comporta cosi? cosa ne pensate? grazie per eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 dimensione dei "gradini" della batteria di rifasamento? verificato lo stato delle varie "batterie" di condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Verifica il corretto inserimento del TA il suo verso e la fase Che marca è ? Il regolatore che inserisce i gradini , ha la funzione di test ? Cioè verifica il verso del TA e cosa succede inserendo anche a vuoto le batterie Quando si attaccava e staccava , che carico avevi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g7753 Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 La batteria è della ducati Il carico era su cinque sei ampere Ho montato ta da 50 A Ho comperato tutto l armadio già cablato dalla ducati con regolatore rego start e go sempre ducati Ho rispettato i collegamenti come da schema Il mio dubbio è che dovesse funzionare così pensavo che il rifasatore mediasse il cos f ind con quello cap ho mai fatto rifasamenti automatici , e mi sono lasciato tentare di provare Il dimensionamento è stato fatto utilizzando le formule sul catalogo ducati Se mi confermate che non è normale vedo di sentire l assistenza perché è sta installato 20 giorni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 3 minuti fa, g7753 ha scritto: batteria è della ducati Ottimo 3 minuti fa, g7753 ha scritto: carico era su cinque sei ampere Poco , molto poco , diciamo un decimo, non dovrebbe inserire nulla 4 minuti fa, g7753 ha scritto: Ho rispettato i collegamenti come da schema Dovrebbe esserci una funzione del regolatore di auto test , vado a memoria 5 minuti fa, g7753 ha scritto: Se mi confermate che non è normale vedo di sentire l assistenza perché è sta installato 20 giorni fa Potrebbe essere solo questione di taratura.. Oltre al consiglio di click0 , se posti il codice preciso se ho tempo , guardo da PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 Leggi bene le istruzioni Puoi dirci dei LED di stato , cosa fanno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 di che colore è il led status? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 (modificato) Il verso del TA , se non hai toccato la configurazione , quindi hai lasciato quella di default , la centralina lo regola in automatico , La fase dove hai inserito il TA , deve essere rispettata . Se il rifasatore è nuovo , fai un reset default di fabbrica alla centralina , così porterà tutto ai valori di default , poi vedi .... Quote contatore 20kwatt che tipologia di carichi hai ? o meglio quali machinari alimenta questo contatore ? Dimmi che non ha 😂un impianto fotovoltaico allacciato a quel contatore ! Modificato: 27 aprile 2023 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g7753 Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 Buona sera a tutti sono rientrato solo oggi Ho telefonato alla ducati e mi hanno fatto fare il reset generale Si è riconfigurato il sistema e adesso è ok Grazie comunque per i cordiali consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati