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batteria di rifasamento automatica


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Inserito:

buona sera  ho un problema su un mio rifasamento aautomatico

 

montato  batteria di rifasamento automatica 17kvar su  contatore  20kwatt  

si attacca e e si stacca di continuo con un analizzatore di rete vedo il cos f  che varia da 0,7 induttivo a 0,8 capacitivo ma è un continuo  attacca e stacca  diciamo 30 sec on 30 off

ma è normale questo comportamento .

come viene colcolato il cos f dal contatore farà la media?

è giusto che si comporta cosi?

cosa ne pensate?

grazie per eventuali risposte


Inserita:

dimensione dei "gradini" della batteria di rifasamento?

verificato lo stato delle varie "batterie" di condensatori?

Inserita:

Verifica il corretto inserimento  del TA   il suo verso e la fase

Che marca è  ?  Il regolatore che inserisce i gradini   , ha la funzione di test ?  Cioè verifica il verso del TA e cosa succede inserendo anche a vuoto le batterie

 

Quando si attaccava e staccava  , che carico avevi  ?

Inserita:

La batteria è della ducati

Il carico era su cinque sei ampere

Ho montato ta da 50 A

Ho comperato tutto l armadio già cablato dalla ducati con regolatore  rego start e go sempre ducati

Ho rispettato i collegamenti come da schema 

Il mio dubbio è che dovesse funzionare così  pensavo  che il rifasatore mediasse il cos f ind con quello cap

ho mai fatto rifasamenti automatici , e mi sono lasciato tentare di provare

Il dimensionamento è stato fatto utilizzando le formule sul catalogo ducati

Se mi confermate che non è normale vedo di sentire l assistenza perché è sta installato 20 giorni fa 

 

Inserita:
3 minuti fa, g7753 ha scritto:

batteria è della ducati

Ottimo

 

3 minuti fa, g7753 ha scritto:

carico era su cinque sei ampere

Poco , molto poco  , diciamo un decimo, non dovrebbe inserire nulla 

4 minuti fa, g7753 ha scritto:

Ho rispettato i collegamenti come da schema

Dovrebbe esserci una funzione del regolatore di auto test , vado a memoria

 

5 minuti fa, g7753 ha scritto:

Se mi confermate che non è normale vedo di sentire l assistenza perché è sta installato 20 giorni fa 

Potrebbe essere solo questione di taratura..

Oltre al consiglio di click0 , se posti il codice preciso  se ho tempo , guardo da PC 

Inserita:

Leggi bene le istruzioni 

 

Puoi dirci dei LED di stato , cosa fanno ? Screenshot_20230426_221141_OneDrive.thumb.jpg.ce82d7311023e735db9e588e0721d53f.jpgScreenshot_20230426_221215_OneDrive.thumb.jpg.1196219692860b03cc491b749daf98f7.jpg

del_user_155042
Inserita: (modificato)

Il verso del TA , se non hai toccato la configurazione , quindi hai lasciato quella di default  , la centralina lo regola in automatico ,

La fase dove hai inserito il TA , deve essere rispettata .

Se il rifasatore è nuovo ,  fai un reset default di fabbrica alla centralina , così porterà tutto ai valori di default ,  poi vedi ....

 

Quote

contatore  20kwatt  

che tipologia di carichi hai ? o meglio quali machinari alimenta questo contatore ?

Dimmi che non ha 😂un impianto fotovoltaico allacciato a quel contatore !

Modificato: da bypass
Inserita:

Buona sera a tutti sono rientrato solo oggi

Ho telefonato alla ducati e mi hanno fatto fare il reset generale 

Si è riconfigurato il sistema e adesso è  ok

Grazie comunque per i cordiali consigli

 

 

 

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