micco78 Inserito: 28 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2023 Buongiorno a tutti, inserisco una nuova discussione perchè di post sull'INTERCOM ce ne sono tanti ma mi pare che l'abbinamento in oggetto non sia ancora stato trattato. Allego immagine con i collegamenti attuali. Ho provato a seguire le indicazioni dell'app RING ma non funziona nulla. Ho scoperto però per puro caso, che collegando il cavo A4 (che da APP non dovrebbe essere utilizzato) al morsetto 7 del citofono (cavo arancione) funziona perfettamente sia la chiamata che la conversazione così come l'apriporta. Il problema è che quel tasto sul citofono corrisponde al portone di casa, mentre io vorrei far aprire al RING il cancello pedonale che corrisponde all'ultimo tasto in basso di quelli verticali. Spostando però il filo del RING che dovrebbe comandare l'apertura (A5) dal primo al terzo pulsante, il cancello non si apre! Ho provato anche a metterlo sul secondo pulsante (luci scala) ma anche qui nulla l'unico che funziona è il primo pulsante (quello del portone) come è possibile? Grazie a chiunque sappia darmi indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 28 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 Non conosco quel citofono bene però da quel che si vede i tre pulsanti sono in comune quindi se funziona su uno funziona su tutti 1 ora fa, micco78 ha scritto: Ho scoperto però per puro caso, che collegando il cavo A4 (che da APP non dovrebbe essere utilizzato) al morsetto 7 del citofono (cavo arancione) funziona perfettamente sia la chiamata che la conversazione così come l'apriporta. Se non indichi gli altri cavi come li hai collegati non si possono fare deduzioni. A1 su? A2 su? etc etc Non è che hai A4 e A5 invertiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micco78 Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 33 minuti fa, soltec ha scritto: Non conosco quel citofono bene però da quel che si vede i tre pulsanti sono in comune quindi se funziona su uno funziona su tutti Se non indichi gli altri cavi come li hai collegati non si possono fare deduzioni. A1 su? A2 su? etc etc Non è che hai A4 e A5 invertiti? Ciao, A1 -> 3 A2 -> 1 A3 -> 2 A4 -> 7 A5 -> 7 A6 -> 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzek Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 Io abito in un condominio e sono riuscito a collegare il tutto e a farlo funzionare. Ho un solo portone d'ingresso nel condominio e riesco ad aprirlo in qualsiasi momento. Ho solo un grandissimo problema. Il dispositivo Ring si attiva spesso anche se nessuno sta citofonando. Quindi mi arrivano continuamente notifiche che qualcuno suona al citofono. Qualcuno sa come mai succede? C'è qualche modo per risolvere questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 C'è una cosa secondo me che sfugge a molti. Uno stesso citofono può essere utilizzato con collegamenti diverso che dipendono dall'impianto in essere. Il Ring quando da un citofono compatibile magari lo intende per un sistema 4+n (5 fili) classico adottato nella stragrande maggioranza dei casi. E per una sola apertura. Quindi prima bisogna capire in che maniera è collegato il citofono del nostro impianto e confrontandolo con i collegamenti che da il Ring capire se compatibile. Se magari è collegato male può avere comportamenti strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzek Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 13 minuti fa, soltec ha scritto: C'è una cosa secondo me che sfugge a molti. Uno stesso citofono può essere utilizzato con collegamenti diverso che dipendono dall'impianto in essere. Il Ring quando da un citofono compatibile magari lo intende per un sistema 4+n (5 fili) classico adottato nella stragrande maggioranza dei casi. E per una sola apertura. Quindi prima bisogna capire in che maniera è collegato il citofono del nostro impianto e confrontandolo con i collegamenti che da il Ring capire se compatibile. Se magari è collegato male può avere comportamenti strani. Grazie per l'info. Quindi devo far fare dei test ad un esperto per capire il problema dei continui segnali che capta il Ring. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micco78 Inserita: 5 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2023 Il 30/4/2023 alle 17:42 , Manzek ha scritto: Io abito in un condominio e sono riuscito a collegare il tutto e a farlo funzionare. Ho un solo portone d'ingresso nel condominio e riesco ad aprirlo in qualsiasi momento. Ho solo un grandissimo problema. Il dispositivo Ring si attiva spesso anche se nessuno sta citofonando. Quindi mi arrivano continuamente notifiche che qualcuno suona al citofono. Qualcuno sa come mai succede? C'è qualche modo per risolvere questo problema? Ciao, anche tu hai il mio stesso modello di citofono (Elvox 900-902)? Se sì mi indichi per cortesia nel dettaglio come l'hai collegato al RING? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzek Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Il 5/5/2023 alle 15:07 , micco78 ha scritto: Ciao, anche tu hai il mio stesso modello di citofono (Elvox 900-902)? Se sì mi indichi per cortesia nel dettaglio come l'hai collegato al RING? Come dice consiglia l’app. Prova a vedere dalla foto se riesci a capire i collegamenti che ho fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 6 ore fa, Manzek ha scritto: Come dice consiglia l’app. Prova a vedere dalla foto se riesci a capire i collegamenti che ho fatto Il 28/4/2023 alle 12:52 , micco78 ha scritto: Ciao, A1 -> 3 A2 -> 1 A3 -> 2 A4 -> 7 A5 -> 7 A6 -> 6 Da quel che vedo tu hai ben 7 fili provenienti dall'impianto a fronte dei 5 soliti del 4+n. Questo vuol dire che sul citofono hai 3 comuni separati. Poi magari nell'impianto si riuniscono. I morsetti 5 e 6 sono probabilmente la suoneria. Quindi non è detto che il 6 sia veramente il ritorno. Potrebbe anche essere il 5. Stessa cosa sul pulsante. Ora se a te funziona tutto l'unica prova che farei è spostare A6 su l morsetto 5 e vedere cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micco78 Inserita: 15 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Il 11/5/2023 alle 08:35 , soltec ha scritto: Da quel che vedo tu hai ben 7 fili provenienti dall'impianto a fronte dei 5 soliti del 4+n. Questo vuol dire che sul citofono hai 3 comuni separati. Poi magari nell'impianto si riuniscono. I morsetti 5 e 6 sono probabilmente la suoneria. Quindi non è detto che il 6 sia veramente il ritorno. Potrebbe anche essere il 5. Stessa cosa sul pulsante. Ora se a te funziona tutto l'unica prova che farei è spostare A6 su l morsetto 5 e vedere cosa succede. Scusami, la risposta è per me? Perchè hai quotato l'immagine di un altro utente e lo schema invece che avevo indicato io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 3 ore fa, micco78 ha scritto: Scusami, la risposta è per me? Perchè hai quotato l'immagine di un altro utente e lo schema invece che avevo indicato io.. SInceramente non lo so. E che ci sono inserimenti di altri nella stesso post e alla fine si fa confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micco78 Inserita: 15 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 3 ore fa, soltec ha scritto: SInceramente non lo so. E che ci sono inserimenti di altri nella stesso post e alla fine si fa confusione. Ok, allego nuovamente la foto del mio citofono. Con la configurazione standard proposta dall'app funziona la chiamata (sia microfono che altoparlante) ma non funziona l'apriporta. Quale altra configurazione posso provare? Con questa configurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Da quel che vedo tu hai in teoria 3 comuni diversi visto che hai tutti cavi separati I cavi dovrebbero essere Grigio 1 altoparlante marrone 2 microfono nero 3 comune audio Il comune ronzatore in teoria il cavo rosso Il ritorno ronzatore in teoria cavo nero Il comune pulsante cavo blu Il ritorno serratura cavo arancio Gli altri due pulsanti cavo rosa Ora per prima cosa devi capire se il ritorno serratura e il ritorno ronzatore hanno lo stesso comune. Se misuri tra arancione e blu dovresti avere 12Vca. Tra arancione e Rosso 12vca tra arancione e bianco 12vca Invece tra arancione e nero (comune audio) potresti avere 12Vca se unico comune oppure niente se comuni separati. Prima di misurare accertati chevil portone non abbia I contatti elettrici oppure che il portone sia chiuso.. Dopo di che facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Solo "un puntino sulla i": 4 ore fa, soltec ha scritto: Il ritorno ronzatore in teoria cavo nero Sono certo che volevi scrivere bianco 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Solo "un puntino sulla i": Sono certo che volevi scrivere bianco 😉 Volevo vedere se eri attento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micco78 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 20 ore fa, soltec ha scritto: Da quel che vedo tu hai in teoria 3 comuni diversi visto che hai tutti cavi separati I cavi dovrebbero essere Grigio 1 altoparlante marrone 2 microfono nero 3 comune audio Il comune ronzatore in teoria il cavo rosso Il ritorno ronzatore in teoria cavo nero Il comune pulsante cavo blu Il ritorno serratura cavo arancio Gli altri due pulsanti cavo rosa Ora per prima cosa devi capire se il ritorno serratura e il ritorno ronzatore hanno lo stesso comune. Se misuri tra arancione e blu dovresti avere 12Vca. Tra arancione e Rosso 12vca tra arancione e bianco 12vca Invece tra arancione e nero (comune audio) potresti avere 12Vca se unico comune oppure niente se comuni separati. Prima di misurare accertati chevil portone non abbia I contatti elettrici oppure che il portone sia chiuso.. Dopo di che facci sapere Grazie, ma purtroppo non ho a disposizione un tester... C'è altro modo di verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2023 10 ore fa, micco78 ha scritto: ........C'è altro modo di verificare? Dovresti seguire il percorso e collegamenti dei vari fili nelle varie scatole, ti costa meno un tester da 20 €, poi vedi tu. 17 ore fa, soltec ha scritto: Volevo vedere se eri attento.. Giusto, giusto 😂 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorba Inserita: 23 agosto Segnala Share Inserita: 23 agosto Il 28/4/2023 alle 10:10 , micco78 ha scritto: Buongiorno a tutti, inserisco una nuova discussione perchè di post sull'INTERCOM ce ne sono tanti ma mi pare che l'abbinamento in oggetto non sia ancora stato trattato. Allego immagine con i collegamenti attuali. Ho provato a seguire le indicazioni dell'app RING ma non funziona nulla. Ho scoperto però per puro caso, che collegando il cavo A4 (che da APP non dovrebbe essere utilizzato) al morsetto 7 del citofono (cavo arancione) funziona perfettamente sia la chiamata che la conversazione così come l'apriporta. Il problema è che quel tasto sul citofono corrisponde al portone di casa, mentre io vorrei far aprire al RING il cancello pedonale che corrisponde all'ultimo tasto in basso di quelli verticali. Spostando però il filo del RING che dovrebbe comandare l'apertura (A5) dal primo al terzo pulsante, il cancello non si apre! Ho provato anche a metterlo sul secondo pulsante (luci scala) ma anche qui nulla l'unico che funziona è il primo pulsante (quello del portone) come è possibile? Grazie a chiunque sappia darmi indicazioni. Ciao "micco78" Sei riuscito a farlo funzionare? Io mi sono appena trasferito in un altro appartamento (nel vecchio avevo un altro citofono dove Ring funzionava perfettamente) - però qui nella nuova dimora non riesco a farlo funzionare. Qualcuno che possa darmi una mano? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micco78 Inserita: 24 agosto Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto Il 23/08/2024 alle 12:07 , sorba ha scritto: Ciao "micco78" Sei riuscito a farlo funzionare? Io mi sono appena trasferito in un altro appartamento (nel vecchio avevo un altro citofono dove Ring funzionava perfettamente) - però qui nella nuova dimora non riesco a farlo funzionare. Qualcuno che possa darmi una mano? Grazie! Ciao, ci ho smanettato un bel po' ma alla fine mi sono arreso e l'ho venduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati