pinotto67 Inserito: 28 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2023 Buona sera a tutti Ho un frigo combinato che non rinfresca sulla parte frigorifero , sul congelatore funzione bene raggiunge le temperature ed attacca e stacca normalmente , ho controllato la ventola che sta sul sistema no frost che gestisce il riciclo dell 'aria e ho notato che gira lentissima , ho misurato la tensione in entrata ed è molto bassa intorno ai 25V magari è normale , insomma non arriva aria fresca sul frigo . Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cosa può essere la causa , può essere la ventola ? ho il prblema può stare sulla scheda. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2023 (modificato) Io a scanso di equivoci provvederei a fare uno sbrinamento forzato di 48 ore e rimanendo le porte aperte . E poi andrei avanti con gli altri controlli . Che io sappia quelle ventole sono a bassa tensione 12 v, però come gira , è difficile comprendere da lontano. Vedi se ci sono i dati di targa . Se fosse da 12v e c'è ne arrivano 25 , probabilmente lo avrà danneggiato . Controlla la tensione con il motore collegato. E se fossero effettivamente 25 , avrà problemi la scheda . Se fosse nella norma Io ipotizzo che ci sia ghiaccio nei condotti di ventilazione , oppure il damper non apre . Conviene procedere per gradi. Modificato: 28 aprile 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinotto67 Inserita: 29 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2023 Ok per prima farò lo sbrinamento forzato,vi farò sapere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinotto67 Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Buona sera , ho eseguito lo sbrinamento forzato di 48 ore con porte aperte la cosa ha un po’ migliorato ma di poco , ho controllato il damper meccanico ed è aperto , l’ evaporatore è bello pulito senza accumulo di ghiaccio , la temperatura viene raggiunta perche attacca e stacca , la ventola sembra che giri poi magari e lei che si blocca e non la vedo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati