Vai al contenuto
PLC Forum

Quesito/curiosità. Durata sensore QDT200H

Messaggi consigliati

Inserito:

Il titolare di una tabaccheria ubicata al centro di Roma ha fatto installare all'interno del suo esercizio una centrale Prime, con protezione inerziale e contatti magnetici sulla porta- vetrina d'ingresso e poi due volumetrici all'interno, (di cui al titolo). 

L'installatore ha dimenticato di disattivare i led ed in virtù di tale disattenzione il titolare della tabaccheria,  ha potuto notare  che i sensori lampeggiano perennemente durante l'intero arco della giornata (dato l'enorme afflusso di clienti,) e quindi mi ha chiesto: "Secondo te dureranno più di un mese in queste condizioni"?

Sinceramente mi ha spiazzato perchè non avevo mai riflettuto a tale particolare ovvero alle sollecitazioni cui sono sottoposti in genere i volumetrici e nel caso di specie per l'intero arco della giornata e per tutti i giorni dell'anno. Non ho saputo rispondere perchè non ho esperienza in tal senso dicendo che mi sarei informato. Mi rivolgo all'esperienza di Voi installatori che sicuramente avrete installato decine di PIR o DT in esercizi o luoghi pubblici molto frequentati.

Anticipatamente ringrazio 

Inserita:

Ciao agli albori della sensoristica  quando si inseriva l'impianto nb  esistevano solo le microonde . c'era per ogni sensore un comando di blocco a impianto spento.da minimo 30 anni si spengono i led per non fare percepire la copertura ,il sensore funziona comunque senza problemi.

Inserita:

Grazie Elettromega, quindi posso rassicurare il mio amico dicendogli che sono progettati per resistere a tali sollecitazioni?

Inserita:

Ciao  se è materiale di qualità funzionerà per tanti anni.

Inserita: