Gianni1980 Inserito: 28 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2023 Buonasera, ho un cancello Came che monta scheda ZLJ24 con motori interrati. Da qualche giorno il cancello non si chiude più, azionando la chiusura il lampeggiante si accende ma i motori invece di chiudere vanno in apertura. Ho anche provato il test motori ma da sempre lo stesso problema di girare solo in apertura. La scheda non segnala nessuna anomalia, ho provato ad escludere le fotocellule, tramite i comandi sulla scheda (disattivando CY, mentre CX e CZ erano già disattivati) ma non si sblocca nulla. Chiedo se qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2023 Ciao Gianni1980, 5 ore fa, Gianni1980 ha scritto: ho un cancello Came............ Che modello / articolo preciso sono i motori? Se riesci, sblocca i motori in manuale e porta le ante a metà corsa, poi ri-blocchi ed inverti i fili blu e marrone sui morsetti M1-N1 e M2-N2 e vedi se i motori si chiudono anziché andare solo in apertura. Casomai se necessario, escludi anche gli encoder dalla programmazione e togli le relative morsettiere https://static.came.com/doc/FA01081M04.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati