Vai al contenuto
PLC Forum

strano comportamento impianti

Messaggi consigliati

Inserito:

due impianti trifase realizzati da poco, con tanto di progetto redatto da ingegnere qualificato, e che prevedono entrambi un differenziale magnetotermico da 0,5A  63Asubito a valle del contatore, un sezionatore come generale nel quadro, e poi tutti interruttori differenziali magnetotermici da 0,03A a protezione delle varie utenze; su un impianto, a seguito installazione di un segnapasso difettoso, è scattato l'interruttore subito a valle del contatore, la stessa cosa è successa sull'altro impianto a seguito di problemi all'impianto di climatizzazione trifase, quindi in pratica , in entrambi i casi, non sono intervenute le protezioni nel quadro delle singole utenze, bensì quella che dovrebbe servire solo alla protezione del montante, qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione logica?

del_user_155042
Inserita:

Fai il test differenziali con strumento , per i due differenziali quello da 0,5 A   e quello da 0,03A ,    poi scrivici i risultati del test , e allega le foto dei due differenziali .

Visto che avrai lo strumento in mano , vai anche i test di tutto il resto che hai .

Inserita:

il differenziale da 0.5A  e' selettivo?

non so, non ho controllato, ho semplicemente riportato le informazioni riferite dal cliente

del_user_155042
Inserita: (modificato)

non so, non ho controllato, ho semplicemente riportato le informazioni riferite dal cliente

andiamo bene , il cliente riesce a distinguere un intervento  magnetotermico da differenziale ?

ci sono sezionamenti unupolari ?

Modificato: da bypass
Inserita:

cosa intendi?

del_user_155042
Inserita:

ancora esistono?

certo

• 2 months later...
Inserita: