Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Ring intercom su Elvox 62i8


Messaggi consigliati

Buonasera,

 

Qualcuno ha già provato ad installare Ring intercom su un citofono Elvox 62i8? Solo da me non funziona?

Premetto che ne so poco di citofoni, seguendo però comunque tutti i passaggi indicati nelle istruzioni, collegando il cavo arancione B2 alla porta 1 ed il cavo giallo B2 alla porta 2, continuo a ricevere il messaggio d'errore P16-33-20032001 "problema di comunicazione" . Avete qualche suggerimento su possibili prove aggiuntive da fare? 

Ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti. 

IMG_1018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stesso problema con citofono comelit 6721W, contatta assistenza e mi hanno detto che inoltrano il mio problema al reparto specializzato. Consiglio anche a te di farlo perché l'assistenza è molto celere, aspetto una risposta e ti faccio sapere. Nel dubbio se hai qualche novità fammi sapere anche tu! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, stesso problema su un Urmet 1740/1 con staffa 1740/83, ho provato ad utilizzare il wifi ospite, utilizzare l'indirizzo IP statico, modificare la password wifi e il nome della rete, impostare solo 2,4 Ghz, cambiare canale wifi, crittografia WPA2, spegnere il router ma nulla. Il problema si presenta con il test quando devo citofonare da sotto, anche se la luce verde si accende e fa uno scricchio. Anche io devo utilizzare il cavo B ed utilizzare solo B1 e B2. Ho contattato anche io l'assistenza e sono in attesa.

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2023 alle 16:01 , Tom Official ha scritto:

Stesso problema con citofono comelit 6721W, contatta assistenza e mi hanno detto che inoltrano il mio problema al reparto specializzato. Consiglio anche a te di farlo perché l'assistenza è molto celere, aspetto una risposta e ti faccio sapere. Nel dubbio se hai qualche novità fammi sapere anche tu! Grazie!

Buongiorno Tom

 

Grazie, ho scritto anche io all'assistenza, vediamo se riescono a fornici una soluzione. Se mi rispondono, sicuramente te lo faccio sapere anche io. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2023 alle 19:52 , n3o89 ha scritto:

Buongiorno Tom

 

Grazie, ho scritto anche io all'assistenza, vediamo se riescono a fornici una soluzione. Se mi rispondono, sicuramente te lo faccio sapere anche io. Grazie

Mi ha riposto l'assistenza, dicendomi che al momento il mio modello di citofono Elvox 62i8 non è compatibile. Il bello è che per qualche giorno risultava compatibile nella pagina di controllo compatibilità, ora invece l'hanno tolto. Che delusione..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Direi che serietà ... Ahooo!

mi dispiace ma hai fatto bene a fare sapere nel forum che non tutto è oro quello che luccica

Però lo puoi restituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2023 alle 19:26 , augustoelektrico ha scritto:

Direi che serietà ... Ahooo!

mi dispiace ma hai fatto bene a fare sapere nel forum che non tutto è oro quello che luccica

Però lo puoi restituire?

Si, sono ancora in tempo, ma mi dispiacerebbe renderlo, considerando che ero riuscito a prenderlo al prezzo di lancio ed ora costa il doppio. Quindi vorrei aspettare, magari nel frattempo sistemano la compatibilità. Sono ancora fiducioso

 

Ho scritto infatti nuovamente all'assistenza, chiedendo se c'è comunque qualche possibilità per farlo diventare utilizzabile. E mi hanno risposto questo:

 

"Ci scusiamo per il disaggio causato per questa situazione , ma questa non e' il tipo di nostra esperienza che ring vuole per i suoi utenti .
Siamo sempre alla sua disposizione per assisterla in modo perfetto .
In riferimento alla sua richiesta , Le chiedo cortesemente di fare la configurazione ancora una volta selezionando il modello Generic (DFPBus)."

 

Ho provato, ma non intendendomi di citofoni e relativi collegamenti, mi sono bloccato alla pagina di configurazione. Nello specifico, scegliendo "Generic" al passaggio successivo, ci sono 6 modelli: 1+n, 2+n, 3+n, 4+n, 5+n, 6+n. Non sono sicuro quale sia la scelta giusta.

Essendo il mio un citofono a 2 fili, ho pensato a 1+n. Scegliendo questo, mi dice di collegare il cavo A-2 nella porta SPEAKER/MIC e il cavo A-1 nella porta COMMON. Ok, quali sono nello specifico queste porte ? Qualcuno mi può aiutare per cortesia?  

 

P.S.  se devo scegliere  2+n invece, cavo A-6 nella porta Call, A-2 nella Speker/Mic e A1 nella common  

 

image.png.299950f998f3bfaffbba030a6d8be712.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao n3o89,

9 minuti fa, n3o89 ha scritto:

...........In riferimento alla sua richiesta , Le chiedo cortesemente di fare la configurazione ancora una volta selezionando il modello Generic (DFPBus)."

 

Ho provato, ma non intendendomi di citofoni e relativi collegamenti, mi sono bloccato alla pagina di configurazione. Nello specifico, scegliendo "Generic" al passaggio successivo, ci sono 6 modelli: 1+n, 2+n, 3+n, 4+n, 5+n, 6+n. Non sono sicuro quale sia la scelta giusta.

Essendo il mio un citofono a 2 fili, ho pensato a 1+n. Scegliendo questo, mi dice di collegare il cavo A-2 nella porta SPEAKER/MIC e il cavo A-1 nella porta COMMON. Ok, quali sono nello specifico queste porte ?

Anche no, il sistema 1+n è sempre e comunque un vecchio sistema analogico, mentre il tuo 62I8 è un "nuovo" (anche se ormai già sorpassato da almeno una decina d'anni) sistema BUS digitale "2 Fili Elvox" (ora si chiama "2 Fili Plus") e le cose non sono per nulla compatibili.

Anche perché da come ho capito del Ring (che non conosco), il cavo "A" è appunto da abbinare ai sistemi analogici, mentre il cavo "B" invece sui sistemi digitali BUS a 2 fili, in teoria delle maggiori marche esistenti.

 

18 minuti fa, n3o89 ha scritto:

Si, sono ancora in tempo, ma mi dispiacerebbe renderlo, considerando che ero riuscito a prenderlo al prezzo di lancio ed ora costa il doppio. Quindi vorrei aspettare, magari nel frattempo sistemano la compatibilità. Sono ancora fiducioso

La "butto lì," prova a vedere se per caso te lo danno per compatibile con un citofono della serie 2 Fili Plus come ad esempio il 6209, oppure 8879, o ancora 7509, er poi 40540, ma sempre e comunque usando il cavo del Ring "B"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2023 alle 19:00 , n3o89 ha scritto:

Mi ha riposto l'assistenza, dicendomi che al momento il mio modello di citofono Elvox 62i8 non è compatibile. Il bello è che per qualche giorno risultava compatibile nella pagina di controllo compatibilità, ora invece l'hanno tolto. Che delusione..

Non so se ti è utile o già lo sai, (io per la cronaca stesso errore P16-33-20032001 con cavi B1 e B2) comunque riguardo alla compatibilità del Ring con i citofoni dipende molto dalle risposte che dai. Io ad esempio con Urmet 1740/1 / 1740/83 ho che è compatibile o meno in base alla domanda se si aprono tutte le porte contemporaneamente (con il si è compatibile, con il no non è compatibile). Se rispondi si alla terza domanda non ce ne sono altre di domande, se rispondi no alla terza domanda te ne fanno una quarta:

 

COMPATIBILE:
1) Hai un citofono dentro casa che apre una o più porte? Si

2) Il tuo citofono apre più porte? Si

3) Quando premi il pulsante di sblocco sul tuo citofono, si aprono tutte le porte contemporaneamente? Si

 

Selezioni il citofono e ti dice compatibile.

 

NON COMPATIBILE:
1) Hai un citofono dentro casa che apre una o più porte? Si

2) Il tuo citofono apre più porte? Si

3) Quando premi il pulsante di sblocco sul tuo citofono, si aprono tutte le porte contemporaneamente? No

4) Quanti pulsanti di sblocco ha il tuo interfono? Se rispondo "multiplo" dice già che non è compatibile senza farmi selezionare il citofono, se rispondo "solo 1 apro le porte tutte con lo stesso pulsante" mi fa selezionare il citofono e poi mi dice non compatibile.

 

Selezioni il citofono e ti dice non compatibile.

Modificato: da Lu1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...