ozneplc Inserito: 29 aprile 2023 Segnala Inserito: 29 aprile 2023 Buongiorno a tutti, Qualcuno mi sa dire che numero di carta vetrata utilizzare per eliminare il calcare dal WC senza graffiare Lo smalto della ceramica?
robertice Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Inserita: 29 aprile 2023 Assolutamente niente carta vetra o oggetti metallici perché si annerisce la porcellana Devi usare un acido per pulire le mattonelle dopo la posa, preso in un negozio specializzato Lo lasci agire per una nottata e poi con lo scopino cerchi di scrostare
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Inserita: 29 aprile 2023 Acido cloridrico, o muriatico, in soluzione al 35% (la massima commerciata liberamente) che si trova in negozi specializzati, ferramenta e brico center, Fai attenzione alla scritta riportata sull'etichetta, che sia veramente al 33/35% altrimenti quello che si compra nei negozi normali è al 8/10 % e non fa praticamente nulla. Lo spennelli sulla macchia di calcare, ricopri la zona interessata con un paio di strati di carta igienica e rispennelli la carta igienica. Lasci agire qualche ora e ripeti l'operazione finche non hai sciolto tutto il calcare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora