lello4ever Inserito: 29 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2023 Ciao a tutti, ho visto che ci sono tante discussioni aperte sui problemi relativi al Ring Intercom ma mi è sembrato nessuna riguardo il mio particolare citofono. Ho un vecchio Urmet 752/23 che risulta compatibile col Ring, ho fatto la procedura guidata che ha previsto di collegare tutti i cavi A tranne il A4 del Ring, la procedura va a buon fine e riesco a ricevere la chiamata, sentire e aprire il portone, ma la mia voce in uscita non arriva (funziona cliccando sul citofono stesso ovviamente) Qui sotto lo schema del citofono preso dal manuale, da cui si evince che a comandare il citofono sono il 7 e l'8, io ho collegato come da app solo il 7 e mi sembra corretto, l'8 è collegato sul citofono soltanto. Ho fatto una prova a collegare il cavo A4 del Ring (di cui non so l'uso) all'8 e per qualche motivo in questo modo sembra che il microfono funzioni, ma risulta fortemente disturbato e lo stesso vale per l'altoparlante, per cui di sicuro non è la configurazione corretta, anche se la funzionalità di base così sembra esserci. Qualcuno sa darmi una mano a capire cosa cambiare nel setup? funzionando tutto tranne il microfono, che però con la prova sopra funzionicchia, mi fa pensare che si debba cambiare solo qualcosa, ma fare prove continue non è facile con questo vecchio citofono e mille cavetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GVE Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2023 Esattamente stesso citofono, esattamente stesso problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 29 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2023 1 ora fa, GVE ha scritto: Esattamente stesso citofono, esattamente stesso problema! Magari qualcuno più esperto di citofoni saprà darci un suggerimento sulla configurazione corretta. Come ho detto sono riuscito a sentire qualcosa per cui penso che ci sia il modo di farlo funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GVE Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 Ho trovato che: A1 massa A2 audio in A3 audio out A4 audio comune A5 apertura A6 chiamata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 3 ore fa, GVE ha scritto: Ho trovato che: A1 massa A2 audio in A3 audio out A4 audio comune A5 apertura A6 chiamata hai fatto una prova sul citofono per vedere se va? esattamente a quali pin del citofono nella prima immagine corrispondono questi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 L'app Ring come da post iniziale mi ha fatto configurare la connessione nel seguente modo: ora tu hai scritto la seguente config per il Ring, di cui in grassetto quelli sicuri, gli altri ho dubbi, anche se ripeto a me funzionano tutti collegati come sopra tranne il mic A1 massa - 6 A2 audio in - ALT A3 audio out - MIC A4 audio comune - ??? A5 apertura - AP A6 chiamata - CA qualcuno può dare una mano a chiarire il dubbio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 (modificato) ho provato a mettere il cavo A3 su 8 invece che su 7, ora il microfono funziona forte e chiaro, tuttavia l'altoparlante è un po' peggiorato con un evidente ronzio di fondo che disturba la voce del chiamante. però al momento lascio così perchè è comunque udibile la voce anche se male, nell'attesa di capire se c'è un collegamento più adatto per evitare il disturbo Modificato: 30 aprile 2023 da lello4ever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio95 Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 Io riesco invece a ricevere bene L audio ma L apriporta non funziona se il portone è chiuso, se invece è aperto riesco a sentire lo scatto della serratura, come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 1 ora fa, Aurelio95 ha scritto: Io riesco invece a ricevere bene L audio ma L apriporta non funziona se il portone è chiuso, se invece è aperto riesco a sentire lo scatto della serratura, come posso risolvere? Con Urmet 752? Mi sembra un problema di collegamento o di impianto da come dici. Il microfono interno ti funziona collegato al 7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 30 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 Aggiungo che nella configurazione di prova che ho messo, con microfono su 8, come dicevo il mic funziona bene mentre altoparlante dà voce molto disturbata. Tuttavia durante la chiamata se premo il pulsante sul citofono stesso, sembra funzioni tutto bene per l'altoparlante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Nessuno che può dare un suggerimento su come modificare la configurazione per far funzionare meglio altoparlante e microfono? Mi fa strano che con quella che ho fatto l'altoparlante sia disturbato sulla app ma chiaro su citofono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 3 ore fa, lello4ever ha scritto: Nessuno che può dare un suggerimento su come modificare la configurazione per far funzionare meglio altoparlante e microfono? Hai provato a chiedere all’assistenza di chi ti ha venduto l’aggeggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Hai provato a chiedere all’assistenza di chi ti ha venduto l’aggeggio? No perché leggendo i thread qui ho capito che al momento non danno suggerimenti utili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Il tuo è un citofono senza cornetta che necessita la pressione del tasto per collegare la fonica, in pratica, dovresti collegare il Ring A3 e A2 direttamente sul microfono e sull’altoparlante perché il contatto del pulsante è normalmente aperto e i morsetti 5 e 7 sono normalmente scollegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 3 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 11 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il tuo è un citofono senza cornetta che necessita la pressione del tasto per collegare la fonica, in pratica, dovresti collegare il Ring A3 e A2 direttamente sul microfono e sull’altoparlante perché il contatto del pulsante è normalmente aperto e i morsetti 5 e 7 sono normalmente scollegati. grazie della dritta, quindi se ho ben capito A3 su morsetto 8, come avevo infatti provato e il microfono così funziona, mentre A2 dove andrebbe collegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 3 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 No, i punti di collegamento sono questi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello4ever Inserita: 3 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2023 5 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: No, i punti di collegamento sono questi... scusa forse sto capendo male, se i punti sono quelli stai dicendo quindi che A3 va sul morsetto 8 e A2 su morsetto 6 invece di 5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 4 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2023 Stai capendo male, ti ho indicato il punto esatto dove andrebbero collegati i fili del Ring che non è sui morsetti ma ai capi di microfono e altoparlante, c’è solo un problema, così collegato il microfono non riceve alimentazione come farebbe dall’impianto e quindi ho forti dubbi possa funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 4 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2023 Io non conosco il sistema 752 ma secondo me neanche gli ingegnieri di Ring... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l3l3 Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2023 Qualcuno è riuscito a risolvere il problema in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino Zappilla Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre (modificato) Ottobre 2024, ci ho provato pure io e sono anche io nella stessa situazione: funziona tutto e bene, tranne il fatto che non sento chi mi parla dal citofono (a volte parte qualche fruscio, a volte si sente qualche parola a tratti, comunque come se l'interlocutore fosse distante). Il citofono interno all'appartamento invece funziona correttamente (sia in emissione che in ricezione). Nessuno ha trovato una qualche soluzione? (Una resistenza, un collegamento diverso, ...). Sto parlando con l'assistenza, ma speravo di trovare una soluzione qui... Modificato: 22 ottobre da Nino Zappilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre Nino Zappilla, Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati