Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio tra due marche


Stefano_2019

Messaggi consigliati

Buonasera, sono in procinto di inserire un condizionatore con due split. 

Sono indeciso tra queste due marche e relativi modelli. Potete aiutarmi? Dovranno raffrescare e riscaldare due stanze, cucina e taverna 

Cucina 18 mq soffitto alto 2.80mt

Taverna 32 mq soffitto alto 2.40mt

 

Le marche in considerazione sono LG e Mitsubishi.

L'uso sarà intenso, solitamente in estate li accendo al mattino e li spengo la sera. 

 

I modelli nello specifico sono

Mitsubishi:

N°1 MXZ - 2F53VF

N*2 MSZ - AY35VGKP

 

LG

https://www.lg.com/it/condizionatori/lg-2atmo121217multi

N°2 AP12RK.NSJ
N°1 MU2R17.U12
 
Grazie mille
Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Alessio Menditto changed the title to Consiglio tra due marche
Il 1/5/2023 alle 21:09 , DavideDaSerra ha scritto:

Non conosco i modelli nello specifico, ma ho dei mitzubishi montati nel lontano 2003 che ancora funzionano.

Davide grazie mille per la risposta. La domanda nasce dal fatto che i due preventivi sono differenti di più di 1000 euro a favore degli LG. mi domandavo se un prezzo così basso sia sinonimo di prodotto scadente.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Per la cucina credo basti una 25 (9000 btu) per la scelta io installerei un giapponese ME ma non vivo nelle tue tasche,gli Lg non sono male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Per la cucina credo basti una 25 (9000 btu) per la scelta io installerei un giapponese ME ma non vivo nelle tue tasche,gli Lg non sono male. 

Grazie bazooka. Purtroppo non essendo un tecnico non capisco leggendo le specifiche tecniche quali siano i valori che mi dovrebbero portare a scegliere uno o l'altro. 

Vedo LG piu innovativo rispetto a ME. la differenza sta nell'affidabilità o nel fatto che uno dei due è in grado di freddare o riscaldare di più? Se mi puoi aiutare a capire quali sono i parametri da tenere in considerazione te ne sarei grato.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...