keyo Inserito: 30 aprile 2023 Segnala Inserito: 30 aprile 2023 Buonasera. Ho fatto installare recentemente due impianti dual split hitachi 9000+9000 btu. Se utilizzo entrambi gli split degli impianti riscaldano benissimo ( misurata temperatura in uscita 54 gradi omogenea per tutti e quattro ). Se faccio funzionare solo uno split per volta la temperatura in uscita crolla a 34 gradi ( anche in questo caso vale per entrambi gli impianti ) Velocità ventola 2 su 4, temp. est. 15 ed interna iniziale 17 con 19.6 dopo 30 minuti. Telecomando impostato a 26 gradi. La domanda: è normale che se funziona uno solo dei due split la temperatura crolli? Grazie
keyo Inserita: 4 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2023 Nessuno risponde, nel frattempo ho cercato di avere informazioni e le due possibili spiegazioni sono state: - un errore di cablaggio - il motore esterno con un solo split accesi funziona al minimo e quindi scalda poco. Amici che hanno sistemi dual split lg mi hanno confermato che non vi è differenza tra uno o entrambi gli split accesi. Se qualcuno ha una risposta al mio problema è benvenuto. Grazie
alighi Inserita: 4 maggio 2023 Segnala Inserita: 4 maggio 2023 probabile errore di cablaggio i risultati dovrebbero essere opposti con un split temperatura piu alta con 2 leggermente piu bassa. prova ad accendere in modalità freddo un solo split e vedi se fa freddo quello o se si raffredda la batteria di quello spento. però 2 cablaggi (potrebbero essere anche i tubi) su 2 dual spilt ce ne vuole di sfiga comunque fai la prova che ti ho detto velocità vent al max e temperatura al minimo
Messaggi consigliati