Vai al contenuto
PLC Forum

Temperature Impianti dual split

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Ho fatto installare recentemente due impianti dual split hitachi 9000+9000 btu. Se utilizzo entrambi gli split degli impianti riscaldano benissimo ( misurata temperatura in uscita 54 gradi omogenea per tutti e quattro ). Se faccio funzionare solo uno split per volta la temperatura in uscita crolla a 34 gradi ( anche in questo caso vale per entrambi gli impianti )

Velocità ventola 2 su 4, temp. est. 15 ed interna iniziale 17 con 19.6 dopo 30 minuti. Telecomando impostato a 26 gradi.

La domanda: è normale che se funziona uno solo dei due split la temperatura crolli? Grazie

Inserita:

Nessuno risponde, nel frattempo ho cercato di avere informazioni e le due possibili spiegazioni sono state:

- un errore di cablaggio

- il motore esterno con un solo split accesi funziona al minimo e quindi scalda poco.

Amici che hanno sistemi dual split lg mi hanno confermato che non vi è differenza tra uno o entrambi gli split accesi.

Se qualcuno ha una risposta al mio problema è benvenuto. Grazie

Inserita:

probabile errore di cablaggio i risultati dovrebbero essere opposti con un split temperatura piu alta con 2 leggermente piu bassa. 

prova ad accendere in modalità freddo un solo split e vedi se fa freddo quello o se si raffredda la batteria di quello spento. 

però 2 cablaggi (potrebbero essere anche i tubi) su 2 dual spilt ce ne vuole di sfiga comunque fai la prova che ti ho detto velocità vent al max e temperatura al minimo