proni Inserito: 1 maggio 2023 Segnala Inserito: 1 maggio 2023 salve , ho sotto mano un amplificatore finale sae mod 220 ,.muto . ho esaminato il cirquito basetta pilota e si vedeva due resistenze bruciata da 62 hom . e330 hom ora controllando il tutto ho trovato un canale copletamente in corto dai 2 finali ai piloti , pensate che sia sufficente cambiare il tutto ,oppure ce una causa che lo ha fatto saltare , forse qualche esperto gli è capitato? forse i transistor dual c1583 e a798? grazie saluti gianni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2023 Segnala Inserita: 1 maggio 2023 (modificato) finali saltati la causa scatenante. il perchè? Solo ipotesi,componenti stressati,extratensione, altoparlanti in corto,ecc. Cambia tutto quello che trovi alterato,ivi compresi i driver dei finali,essendo tuto accoppiato in continua.Quando salta un transistor avviene l'effetto domino Questo è parte del 2200,il cui schema completo lo trovi qui Modificato: 1 maggio 2023 da Riccardo Ottaviucci
proni Inserita: 13 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2023 salve ,Riccardo ti diro che dopo varie analisi ho riscontrato che la cusa di tutto il problema stà nei transistor 2sa798 e 2sc1583 dual in ingresso che vanno con scariche saltuarie vanno ha danneggiare tutto il cirquito finale . questo ho riscontarto in altri amplificatori che montano gli stessi transistor dual . saluti.gianni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 gli amplificatori in continua sono buoni,ma delicati
Messaggi consigliati