Vai al contenuto
PLC Forum


Info installazione 346833


Fiat500

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei installare questo modulo su bticino 100 senza Wi-Fi aprire il cancello ingresso con Switch Wi-Fi.In casa  arrivano 2 fili bus li collego al modulo ,dal modulo partono 2 fili per il posto interno bus ,collego pl1 e c allo switch wifi che chiuderà il contatto aprendo il cancello ingresso.Se il tutto è corretto vi chiedo conferma ,grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non è chiaro quello che vuoi fare e soprattutto cosa intendi per "modulo"... anche se una mezza idea me la sono fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interfaccia 346833 vorrei domotizzare questo citofono che non ha il Wi-Fi con un relè che chiuda il contatto pl1 e c ,con il tuo aiuto c’è la posso fare 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Adesso è un po' più chiaro...

Per fare quello che desideri devi configurare l'interfaccia in MOD 2 ed in P uguale alla P del posto esterno che comanda la serratura.

Per i collegamenti, vanno bene quelli che hai descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene in mod devo mettere un configuratore 2 ,in P configuratore 61 in casa ho 61 come configuratore che mi permette di aprire L ingresso principale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

No!

In P devi mettere lo stesso numero che troverai in P del posto esterno a cui è collegata la serratura che vuoi aprire. Solitamente, se c'è un solo posto esterno non si mette nessun configuratore in P, ma dipende dalla "follia" di chi l'ha installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa già difficile ,proverò senza configuratore se apre ,abbiamo un posto esterno che comanda cancello ingresso è un posto esterno per ogni palazzina che comanda il portone della stessa se si effettua una chiamata ,praticamente in casa apro solo L ingresso ,speriamo bene ,grazie 🙏 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora se hai due ingressi la vedo molto dura.

Prova a premere il tasto chiave senza ricevere una chiamata e vedi che porta si apre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se premo la chiave apre solo l ingresso principale ,quindi secondo te non riuscirò mai a comandare L apertura del portone ma solo il cancello ingresso ?oppure se dovessi trovare il configuratore del portone riuscirei a comandarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
14 minuti fa, Fiat500 ha scritto:

se dovessi trovare il configuratore del portone riuscirei a comandarlo ?

Certamente, ma l'apparecchio aprirebbe solo la serratura per cui è configurato.

Potresti configurarlo in MOD 3 e, con PL1 apri la serratura collegata al posto esterno configurato in P0 (ad esempio), con PL2 apri la serratura collegata al posto esterno configurato in P1 (ad esempio).

Sembra facile, ma vanno rilevate tutte le configurazioni, sperando che nel sistema non sia inserito il 346230.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ricordati di togliere tensione a tutto il sistema:

all'inserimento dell'apparecchio

ad ogni cambio di configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto ancora della tua esperienza ,cosa succede se inserisco su m del posto interno configuratore 3 e su p esempio 1 potrebbe aprire inaspettamente sia ingresso che portone ?ora p ed m sono liberi con pulsante chiave apro solo ingresso ,grazie 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
15 minuti fa, Fiat500 ha scritto:

potrebbe aprire inaspettamente sia ingresso che portone

No, se non succede adesso, quello non succederà mai.

Attenzione, la configurazione devi farla sul 833, non sul citofono. Non ti venga in mente di cambiare la configurazione del citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...