maxpresident Inserito: 21 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2004 ho un modem gsm sony ericsson GM29 da collegare ad un plc omron cqm1-h tramite un connettore omron CN118,c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a collegarlo e a configurare?Grazie MAX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob_lasar Inserita: 19 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2004 Ciao, io ho il file dei comandi AT del GM29.....l'ho acquistato fatto il cavetto come dovrebbe...ma non riesco a farlo funzionare con il PLC(attualmente sto provando su un CPM1 con CIF01); mi connetto al modem con il Syswin ma poi non ho comunicazione con il PLC.da quello che ho letto la particolarità di questo modem è che non puoi impostare il protocollo tipo Host Link (9600,7,2,P)ma funziona con 9600,8,1,N e quindi anche il PLC in questa modlità. L'unica cosa che si può fare è agire sulla modalità di protocollo trasparente, non trasparente...che devo ancora testare.Il file è grandicello un pò + di 2Mega....e non posso postarlo, se mi dai la mail te lo mando...chissà se tu riesci a farlo funzionare mi dai una manoCiao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2004 Non capito bene la question , ma mi sembra che se vai nei settaggi in teoria puoi modificare la baudrate , parita' , bit di stop nel PLC in modo da farlo lavorare in Host Link anche con parametri diversi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob_lasar Inserita: 20 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2004 Certo,una volta connesso al PLC vai in -impostazioni di progetto,-parametri di comunicazione- setti "altro protocollo" con i dati che vuoi (es 9600,1,N)- selezioni "Scrivi"Logicamente poi perdi la conucazione.-Riavvii il PLC (non è sempre necessario ma è meglio farlo)-Per Riconnetterti devi andare in COMUNICAZIONI ed impostare lo stesso protocollo.....clicchi su prova PLC e vedrai la connessione.MArio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpresident Inserita: 22 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Ho un po di confusione per il cavetto da utilizzare, il supporto tecnico Sony ericsson mi ha fatto fare un cavo a tre fili TX,RX,GND potrebbe andare bene per le CPU OMRON? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati