Vai al contenuto
PLC Forum

Gsm-cqm1-h

maxpresident

Messaggi consigliati

ho un modem gsm sony ericsson GM29 da collegare ad un plc omron cqm1-h tramite un connettore omron CN118,

c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a collegarlo e a configurare?

Grazie MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, io ho il file dei comandi AT del GM29.....l'ho acquistato fatto il cavetto come dovrebbe...ma non riesco a farlo funzionare con il PLC(attualmente sto provando su un CPM1 con CIF01);

mi connetto al modem con il Syswin ma poi non ho comunicazione con il PLC.

da quello che ho letto la particolarità di questo modem è che non puoi impostare il protocollo tipo Host Link (9600,7,2,P)

ma funziona con 9600,8,1,N e quindi anche il PLC in questa modlità. L'unica cosa che si può fare è agire sulla modalità di protocollo trasparente, non trasparente...che devo ancora testare.

Il file è grandicello un pò + di 2Mega....e non posso postarlo, se mi dai la mail te lo mando...chissà se tu riesci a farlo funzionare mi dai una mano

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Non capito bene la question , ma mi sembra che se vai nei settaggi in teoria puoi modificare la baudrate , parita' , bit di stop nel PLC in modo da farlo lavorare in Host Link anche con parametri diversi.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,

una volta connesso al PLC vai in

-impostazioni di progetto,

-parametri di comunicazione

- setti "altro protocollo" con i dati che vuoi (es 9600,1,N)

- selezioni "Scrivi"

Logicamente poi perdi la conucazione.

-Riavvii il PLC (non è sempre necessario ma è meglio farlo)

-Per Riconnetterti devi andare in COMUNICAZIONI ed impostare lo stesso protocollo.....clicchi su prova PLC e vedrai la connessione.

MArio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po di confusione per il cavetto da utilizzare, il supporto tecnico Sony ericsson mi ha fatto fare un cavo a tre fili TX,RX,GND potrebbe andare bene per le CPU OMRON?

Link al commento
Condividi su altri siti