Vai al contenuto
PLC Forum

Gsm-cqm1-h

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un modem gsm sony ericsson GM29 da collegare ad un plc omron cqm1-h tramite un connettore omron CN118,

c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a collegarlo e a configurare?

Grazie MAX

• 1 month later...

Inserita:

Ciao, io ho il file dei comandi AT del GM29.....l'ho acquistato fatto il cavetto come dovrebbe...ma non riesco a farlo funzionare con il PLC(attualmente sto provando su un CPM1 con CIF01);

mi connetto al modem con il Syswin ma poi non ho comunicazione con il PLC.

da quello che ho letto la particolarità di questo modem è che non puoi impostare il protocollo tipo Host Link (9600,7,2,P)

ma funziona con 9600,8,1,N e quindi anche il PLC in questa modlità. L'unica cosa che si può fare è agire sulla modalità di protocollo trasparente, non trasparente...che devo ancora testare.

Il file è grandicello un pò + di 2Mega....e non posso postarlo, se mi dai la mail te lo mando...chissà se tu riesci a farlo funzionare mi dai una mano

Ciao

Mario

ifachsoftware
Inserita:

Non capito bene la question , ma mi sembra che se vai nei settaggi in teoria puoi modificare la baudrate , parita' , bit di stop nel PLC in modo da farlo lavorare in Host Link anche con parametri diversi.

Ciao :)

Inserita:

Certo,

una volta connesso al PLC vai in

-impostazioni di progetto,

-parametri di comunicazione

- setti "altro protocollo" con i dati che vuoi (es 9600,1,N)

- selezioni "Scrivi"

Logicamente poi perdi la conucazione.

-Riavvii il PLC (non è sempre necessario ma è meglio farlo)

-Per Riconnetterti devi andare in COMUNICAZIONI ed impostare lo stesso protocollo.....clicchi su prova PLC e vedrai la connessione.

MArio

Inserita:

Ho un po di confusione per il cavetto da utilizzare, il supporto tecnico Sony ericsson mi ha fatto fare un cavo a tre fili TX,RX,GND potrebbe andare bene per le CPU OMRON?