Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung smart UE55ES7000QXZT t-con o pannello?

Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

in foto il difetto del mio TV che per pigrizia non ho aperto viste le dimensioni , nè portato in laboratorio.

Difetto che progressivamente è peggiorato nel senso che ha iniziato solo con qualche riga verticale sul centro sx del pannello ed ora si è esteso a tutta la metà sx e in parte al centro dx.

Domanda: c'è qualche probabilità che sia solo la t-con? In tal caso mi armerò di volontà ,lo porterò in laboratorio e lo aprirò , se no aspetterò che si guasti del tutto (tanto lo vede quasi solo mia moglie .....🙄)

image.thumb.jpeg.5a67313cc1c6e3d4507d4dc6abee1826.jpeg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo difetto di solito lo fanno le serie D7000 e D8000, non ho mai messo mano su uno di quelli, stavo per farlo ho desistito, quando un difetto è sparso abbastanza uniformemente sul video è la tcon, quando è localizzato è  il pannello, questo in genere, ma meglio controllare le tensioni di pilotaggio generiche, sembra una degradazione dei source cof ma il fatto che si presenta ravvicinatamente su diversi di loro fa ben sperare..

questo mi sembra un ue55d7000, bisogna anche controllare il connettore del cavo di alimentazione che va alla main board per bruciature..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi pensi che possa esserci del ripple sulle tensioni? In effetti è un UE55ES7000

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci changed the title to Samsung smart UE55ES7000QXZT t-con o pannello?

ES7000 soffre di pin bruciacchiati sul connettore che dicevo, può essere che non sia l'unico difetto, io ho uno in versione 46" che ha piu difetti che pixel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 ore fa, 3kek1 ha scritto:

io ho uno in versione 46" che ha piu difetti che pixel..

pensa che questo mio,da solo, passa in modalità videocamera e ti vedi all'improvviso in TV al posto di Bonolis,oppure va in modalità "regolazione vocale" senza che nessuno abbia detto nulla ....🤣

Link al commento
Condividi su altri siti