Vai al contenuto
PLC Forum

De Longhi Magnifica S Ecam 21.110

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, stamani 1 maggio giustamente la macchina da caffè ha fatto 1 solo caffè... e poi ha acceso la spia fondi caffè pieno, e il triangolo.

Spengo da dietro riaccendo e idem.. durante tutto il processo l'infusore fa le sue manovre.

Se spengo e riaccendo dal pulsante frontale giustamente non fa lavaggi non avendo fatto caffè.

Lascio staccata  la spina qualche ora, riprovo fa il lavaggio da i led verdi come fosse pronta, come pigio il tasto per fare il caffè si accende il triangolo rosso e il led dei fondi lampeggiante..

idee ?

GRAZIE

Modificato: da Livio Migliaresi
Corretto titolo

Inserita:

Scusate nel titolo ho messo EACH ma sarebbe ECAM 21.110 ho scritto male io... qualcuno conosce quel codice errore cosa significa ??

L' infusore fa il suo movimento nei due sensi, l'acqua c'è e il sensore funziona, i fondi sono stati svuotati a macchina accesa, il reset è stato fatto.. non so cosa più cosa controllare

mi ci vorrebbe uno spunto per capire cosa indica il triangolo e perchè lampeggia il sensore fondi se è stato resettato..

• Livio Migliaresi changed the title to De Longhi Magnifica S Ecam 21.110
Inserita:

il manuale di una simile dice che quel lampeggio sta a significare che è troppo fine la macinatura.

Inserita: (modificato)

Ho trovato il problema... "in teoria" la macchina con la manopola frontale della quantità di caffè a zero, dovrebbe pescare la polvere dall'apposita "buchetta" senza macinare.. e invece non lo fa.. (non ho approfondito in quanto non mi interessa... la macchina è la mia) invece se porto la quantità di caffè (che non è la macinatura) in modo che macini la macchina funziona bene.. quindi il problema che era nato da 1 giorno di fermo macchina aveva semplicemente otturato il passaggio del caffè verso l'infusore e quindi non arrivando caffè andava in errore.

Purtroppo io dopo averla aperta e pulita tutta la ho riprovata senza caffè pensando che passasse acqua sola, per evitare di doverla rovesciare di nuovo per togliere il caffè qualora non funzionasse...  quindi tutto risolto.. era il canale di passaggio caffè dal macinino all'infusore otturato semplicemente

Modificato: da spippolone