vizzi23 Inserito: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2023 Buongiorno ho sostituito una delle due coppie di fotocellule FAAC Fotoswithc (quella interna ) con il modello XP30. Sia le fotocellule esterne che le interne funzionano correttamente (al passaggio il led si spegne e fa click ) nella centralina E145 Faac i led si spengono come da programmazione sia quando il cancello è chiuso che aperto .Prima della sostituzione tutto funzionava correttamente. Ho verificato tutti i cablaggi sono corretti . il problema è questo quando si passa avanti alle fotocellule sia interne che esterne il cancello si blocca ma non inverte il senso di marcia invece di bloccare e riaprirsi di blocca e chiude. Inoltre anche se c'è un ostacolo davanti alle fotocellule sia esterne che interne dopo il tempo prestabilito in apertura il cancello si chiuse e se le fotocellule fossero escluse. Praticamente l'automatismo in SA della E145 non risponde ho verificato la programmazione risulta esatta la centralina non da nessun errore. Chiedo se conviene resettare la centralina oppure avete qualche suggerimento in merito . Vi ringrazio anticipatamente . Allego schema di installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 (modificato) Secondo me è un problema di scheda ma, per scongiurare errori di collegamento, fai dei ponti volanti che simulano le foto e prova manualmente il funzionamento aprendo e chiudendo i ponti. È stata programmata con il pc o da scheda? Modificato: 2 maggio 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vizzi23 Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Programmata da PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vizzi23 Inserita: 2 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 Programmata da PC il problema è che con le fotocellule vecchie andava bene or con le xp30 non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 5 ore fa, vizzi23 ha scritto: Programmata da PC il problema è che con le fotocellule vecchie andava bene or con le xp30 non funziona Quando la si programma da pc se non ricordo male (ne ho programmate solo 3) non è possibile poi modificarle manualmente. Detto ciò, il solo cambio delle foto non può aver guastato la scheda, prova come ti ho detto sopra a eliminare le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vizzi23 Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Ho provato quello che hai scritto ma non è cambiato nulla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Se aprendo manualmente il collegamento delle foto i led si spengono ma il cancello si chiude ugualmente non resta che l’ipotesi di guasto nella scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vizzi23 Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 la porterò in assistenza . Grazie delle info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati